Dopo la chiusura della versione Wind Tre, l’app Veon Global è disponibile in Italia

Share

Veon, nella versione gestita da Wind Tre, ha cessato di essere disponibile già il 24 Settembre 2018. Tuttavia, è presente una nuova App disponibile per gli utenti italiani, chiamata Veon Global by VEON Digital Amsterdam BV.

Sul sito ufficiale del servizio si legge che, dopo la chiusura del servizio in Italia, annunciata dall’operatore Wind Tre attraverso diversi canali, le offerte di VEON Italia non saranno più disponibili. Tuttavia, VEON garantisce che nuove offerte saranno presto disponibili anche per il mercato italiano su VEON Global.

La differenza principale quindi è che la versione passata era in collaborazione con Wind Tre, mentre la versione attuale, Veon Global, presenta offerte e account ufficiali da seguire e condividere, con un’interfaccia diversa e news aggiornate. 

Si sottolinea che ovviamente per questa versione l’utente vedrà applicate le tariffe standard del proprio operatore per la navigazione.

L’applicazione VEON di Wind Tre era stata apprezzata dagli utenti Wind in quanto permetteva anche di associare l’account dell’app MyWind, con lo scopo di fornire una maggiore integrazione con l’app dell’operatore, anche per quanto riguardava la verifica dei consumi e delle offerte attive o attivabili.

Anche il sito ufficiale conferma quanto in precedenza riportato, ovvero che dopo un periodo di mantenimento, i dati della vecchia App in collaborazione con Wind Tre vengono cancellati. Per questa ragione, era stato suggerito di salvare i media sul proprio smartphone e di effettuare eventualmente un backup delle proprie chat.

Inoltre, non è già più possibile scaricare la precedente versione dell’applicazione. Con preciso riferimento agli utenti Wind, VEON consiglia di contattare l’assistenza clienti per tutte le questioni relative il traffico e la navigazione.

L’app Veon Global by VEON Digital Amsterdam BV è disponibile per il download sia su Google Play che sull’App Store per dispositivi iOS:

  • VEON Google Play (Android)
  • VEON App Store (iOS)

Anche nella descrizione dell’App negli store, si fa riferimento a sconti e offerte specifiche per gli utenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie