Disservizio Tre: connessione dati assente in gran parte del territorio nazionale oggi 16 Ottobre 2018 [Risolto]

Share

Oggi, 16 Ottobre 2018, da quanto si evince dai canali social di Tre Italia, molti utenti stanno segnalando numerosi disservizi legati all’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore. 

Anche secondo le testimonianze di alcuni nostri lettori, sembrerebbe che il servizio sia diffuso in tutto il territorio nazionale, sebbene con intensità diversa. Dalle ore 10:00 di stamattina, giorno 16 Ottobre 2018, sono arrivate le prime segnalazioni che hanno riguardato le zone di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli.

Molti utenti, sui canali Social dell’operatore, stanno segnalando l’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore, pur potendo utilizzare la rete mobile per chiamate e SMS sia entrata che in uscita.

Anche se, sui canali social dell’operatore, alcuni utenti lamentano il fatto che sono impossibilitati alla ricezione di chiamate e SMS, rendendo difficile chiamare il servizio clienti 133 per richiedere assistenza telefonica. Altri, invece, sostengono che la connessione non sia costante, limitando in questo modo l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.

Tre Italia non ha commentato ufficialmente fino ad ora (ndr 12:00 del 16 Ottobre 2018), il disservizio palesato sui suoi canali social, ma l’operatore ha risposto invitando gli utenti ad aprire un ticket su 3Social, per mettersi velocemente in contatto con i consulenti Tre.

Da qualche minuto, inoltre, Tre sta rispondendo ai propri utenti di Facebook, consigliando di effettuare una ricerca manuale dell’operatore o, in alternativa, spegnere e riaccendere il proprio smartphone per ripristinare la rete mobile.

Mondomobileweb continuerà, comunque, a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti sulla problematica. Inoltre, si specifica che è stato creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Tre Club, per permettere di esporre le problematiche relative all’utilizzo della propria SIM Tre e per fornire supporto nella risoluzione di qualsiasi problema riscontrato, come disservizi e molto altro.

Aggiornamento: secondo alcune testimonianze il problema presentato da alcuni clienti in Italia è stato risolto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie