Disservizio Tre: connessione dati assente in gran parte del territorio nazionale oggi 16 Ottobre 2018 [Risolto]

Share

Oggi, 16 Ottobre 2018, da quanto si evince dai canali social di Tre Italia, molti utenti stanno segnalando numerosi disservizi legati all’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore. 

Anche secondo le testimonianze di alcuni nostri lettori, sembrerebbe che il servizio sia diffuso in tutto il territorio nazionale, sebbene con intensità diversa. Dalle ore 10:00 di stamattina, giorno 16 Ottobre 2018, sono arrivate le prime segnalazioni che hanno riguardato le zone di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli.

Molti utenti, sui canali Social dell’operatore, stanno segnalando l’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore, pur potendo utilizzare la rete mobile per chiamate e SMS sia entrata che in uscita.

Anche se, sui canali social dell’operatore, alcuni utenti lamentano il fatto che sono impossibilitati alla ricezione di chiamate e SMS, rendendo difficile chiamare il servizio clienti 133 per richiedere assistenza telefonica. Altri, invece, sostengono che la connessione non sia costante, limitando in questo modo l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.

Tre Italia non ha commentato ufficialmente fino ad ora (ndr 12:00 del 16 Ottobre 2018), il disservizio palesato sui suoi canali social, ma l’operatore ha risposto invitando gli utenti ad aprire un ticket su 3Social, per mettersi velocemente in contatto con i consulenti Tre.

Da qualche minuto, inoltre, Tre sta rispondendo ai propri utenti di Facebook, consigliando di effettuare una ricerca manuale dell’operatore o, in alternativa, spegnere e riaccendere il proprio smartphone per ripristinare la rete mobile.

Mondomobileweb continuerà, comunque, a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti sulla problematica. Inoltre, si specifica che è stato creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Tre Club, per permettere di esporre le problematiche relative all’utilizzo della propria SIM Tre e per fornire supporto nella risoluzione di qualsiasi problema riscontrato, come disservizi e molto altro.

Aggiornamento: secondo alcune testimonianze il problema presentato da alcuni clienti in Italia è stato risolto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Very Mobile Concorso Estate: in palio Xbox Series S e Smart TV Sony tramite Giga Green

Da alcuni giorni, nell’ambito del programma gratuito Giga Green, i clienti Very Mobile possono partecipare…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie