Vodafone ha di nuovo aggiornato la lista riguardante la copertura nelle diverse regioni italiane con 14 nuovi comuni raggiunti dalla Fibra, grazie alla partnership con OpenFiber. All’interno del sito Vodafone, è possibile verificare la copertura della fibra nel proprio comune e scoprire se l’area di riferimento è raggiunta dalle diverse tecnologie FTTH (Fiber to the Home) o FTTC (Fiber to the Cabinet).
La notizia è stata verificata direttamente dal sito ufficiale dell’operatore, grazie alla segnalazione di un nostro lettore.
I quattordici nuovi comuni che potranno accedere alla Fibra FTTH di Vodafone sono in Lombardia e in Piemonte. Nel dettaglio:
Questi ultimi si aggiungono, quindi, alla lista delle città già toccate dal servizio Fibra FTTH di Vodafone: Napoli, Bologna, Genova, Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese (non presente attualmente nella lista attuale), Torino, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia e Padova.
La Fibra di Vodafone è caratterizzata da una velocità massima di 1 Gigabit Megabit in dowload e rispettivamente 200 in upload. Le velocità effettive raggiungibili dipendono dall’utilizzo del Wi-Fi e dal grado affollamento della propria rete.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie