Olivetti e stampanti evolute: vinta dal brand torinese la gara Consip
La ventinovesima edizione della gara Consip, finalizzata alla fornitura di sistemi per la stampa di tipo multifunzione per l’uso all’interno dell’amministrazione pubblica, è stata aggiudicata, per i primi due lotti disponibili, dall’azienda Olivetti.
La notizia è stata annunciata tramite comunicato stampa ufficiale di giorno 12 Ottobre 2018 e comporta la fornitura alle amministrazioni pubbliche e alle aziende che ad esse fanno riferimento, due tipi di sistemi di stampa appartenenti alla fascia medio-alta. Nel particolare, si tratta della multifunzione d-Copia6000MF e della d-Copia 7001MF: questi modelli si accosteranno agli altri che sono già stati resi disponibili mediante il Portale Acquisti di Consip. Nel totale, in base alla convezione che è stata stipulata, è previsto che siano noleggiate per un periodo pluriennale un alto numero di stampanti, oltre dodicimila. Il costo dell’operazione si aggira dunque sui quarantaquattro milioni di euro.
L’Olivetti, in accordo con quanto previsto dal piano strategico di DigiTim, che è stato lanciato dal gruppo Tim e che ha tra i suoi obiettivi la digitalizzazione dei processi, ha il compito eseguire l’ingegnerizzazione delle soluzioni Managed Print Services: ciò si ottiene unificando alla componente hardware, un software che permette il controllo e la razionalizzazione del processo di stampa anche da remoto, mediante l’utilizzo della piattaforma cloud che è integrata e connessa alla rete.
I processi di trasformazione digitale della pubblica amministrazione vengono in questo modo facilitati, anche grazie allo sviluppo di questi modelli che sono in grado di far diminuire in modo notevole i costi del settore.
Il brand Olivetti ha una storia antica all’interno del contesto industriale italiano e rappresenta il polo digitale del gruppo Tim, che è il suo azionista di controllo. Olivetti lavora all’interno sia del mercato domestico che di quello internazionale, cercando di vestire il ruolo di un’azienda rinnovata e continuamente alla ricerca di modi per migliorarsi ed evolvere.
Nella sua offerta sono presenti sia prodotti Hardware che Software di ultima generazione e l’azienda si è posizionata in ambito commerciale sia Europa, in America Latina e nel Far East, grazie alle sue competenze negli ambiti del Retail, dell’Office, dell’IoT, del Cloud, dei Big Data e della multicanalità evoluta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.