Tech

Samsung annuncia lo smartphone Galaxy A9 con Infinity display e quattro fotocamere posteriori

Share

Samsung Electronics ha annunciato oggi, 11 Ottobre 2018, il suo nuovo smartphone top  di gamma denominato “Galaxy A9“, il primo smartphone al mondo dotato di ben quattro fotocamere posteriori.

Samsung Galaxy A9 (SM-A920FZBAITV) possiede un design ergonomico e la parte posteriore arrotondata in 3D Glass, Infinity Display Super AMOLED da 6,3” FHD+, sensore di impronte digitali, sensore di riconoscimento del volto, sistema operativo Android 8.0 Oreo, processore Octa Core Qualcomm SDM660 con velocità clock fino a 2.2 Ghz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB, e batteria al Litio da 3800 mAh con funzione ricarica rapida.

Il comparto fotografico è composto da una quadrupla fotocamera posteriore, con il sensore principale da 24 Megapixel avente apertura focale f/1.7 e autofocus, il sensore secondario da 10 Megapixel avente un teleobiettivo per zoom 2X e apertura focale f/2.4, il terzo sensore da 8 Megapixel con funzione ultra-grandangolo 120° e apertura focale f/2.4, e l’ultimo sensore da 5 Megapixel avente funzione profondità di campo e apertura focale f/2.2. La fotocamera anteriore è composta da un sensore da 24 Megapixel con apertura focale f/2.0.

La fotocamera del Samsung Galaxy A9 possiede le funzioni di “ottimizzatore scene”, grazie alla quale la fotocamera tramite l’intelligenza artificiale è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare istantaneamente la qualità dell’immagine, e “rilevazione difetti”, che individua, cercando di correggerli, battiti di ciglia, sfocature dei volti e retroilluminazione.

La connettività del device consente 4G Lte cat. 9, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, VHT80 MIMO, Bluetooth v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, GPS, Galileo, Glonass, e BeiDou.

Il dispositivo Galaxy A9 al lancio avrà già in dotazione funzionalità quali Bixby, Samsung Pay e Samsung Health, oltre a numerose funzionalità per il multitasking, come Unisci App. Inoltre, la modalità denominata “Always on Display” permetterà all’utente di visualizzare rapidamente informazioni importanti quali data, previsioni atmosferiche, ora e notifiche in entrata.

Lo smartphone Samsung Galaxy A9 sarà disponibile a partire dal mese di Novembre 2018 al prezzo consigliato di 629 euro, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie