Kena

Dall’11 Ottobre 2018 Kena Star 4G con 50 Giga attivabile nei punti vendita Kena Mobile per tutti i nuovi clienti

Share

L’operatore di telefonia mobile Kena Mobile negli ultimi giorni ha creato un pò di movimento nel portafoglio delle sue offerte ricaricabili. Secondo fonti verificate, dall’11 Ottobre 2018 l’offerta tariffaria ricaricabile Kena Star 4G, attivabile da tutti i nuovi clienti ricaricabile con o senza portabilità, sarà vendibile anche nei punti vendita e nei corner Kena autorizzati.

Kena Star 4G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. I Giga sono a scatti anticipati di 1KB con una velocità 4G in download fino a 30 Mbps.

In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato. I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem.

L’offerta, da ieri 9 Ottobre 2018, già è attivabile sul sito ufficiale dell’operatore (ecco link diretto), dall’App ufficiale dell’operatore o chiamando il Servizio Clienti 181. Da domani 11 Ottobre 2018, fino a nuova comunicazione, sarà attivabile per i nuovi clienti anche nei punti vendita.

I già clienti Kena Mobile invece per attivare Kena Star 4G dovranno aspettare ufficialmente dal 16 Ottobre 2018, come viene riportato dal documento informativo del sito ufficiale dell’operatore.

I Giga delle offerte della gamma Kena Star sono a scatti anticipati di 1KB con una velocità 4G in download fino a 30 Mbps. E’ previsto per i nuovi clienti un costo di attivazione di 9,99 euro che include 4,99 euro per il costo di attivazione dell’offerta e 5 euro per il costo della nuova sim ricaricabile Kena Mobile.

L’offerta funziona subito in 4G solo se se attivata su sim KENA 4G (è necessario controllare il simbolo 4G stampato nella sim), diversamente il cliente navigherà in 3G e usufrirà del 4G solo a partire da fine Ottobre 2018.

Dall’8 al 15 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti Kena Mobile che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali (escluso ho., NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Digitel e Nextus) possono attivare minuti illimitati e 50 Giga in 4G 30Mbps a 5 euro al mese a tempo indeterminato anzichè 8,99 euro al mese. Quest’ultima offerta tariffaria si chiama Kena Star 5 ed è attivabile anche online (ecco link diretto).

I clienti Kena Star potranno attivare in qualsiasi momento l’opzione sms che prevede 100 sms al mese a 2 euro al mese. In alternativa il costo di ogni SMS è di 25 centesimi di euro come previsto dal Piano Base Kena.

Tutti i clienti KenaMobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità “Lo Sai e Chiama Ora“. LoSai è il servizio che permette al cliente di sapere chi lo ha provato a contattare mentre il suo cellulare era spento. occupato o fuori copertura. Quando infatti il cellulare tornerà raggiungibile il cliente riceverà un SMS gratuito con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a contattarlo, con la data e l’ora del tentativo di chiamata. Mentre Chiama Ora è un servizio che consente di ricevere un SMS gratuito che avvisa il cliente che il numero che aveva precedentemente provato a chiamare è nuovamente contattabile. Il servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286, se in un Paese dell’Unione Europea viene effettuato traffico dati superando la soglia di 3GB del bundle incluso nelle offerte Kena Star, al traffico dati extra-soglia verrà applicato, a partire dal 1° Ottobre 2018, un sovraprezzo pari a 0,0071 euro IVA inclusa per MB. Se il Cliente si trova in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo Offerta, si può richiedere di continuare a fare traffico dati in Roaming in UE con applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

Le offerte tariffarie di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito residuo è sufficiente a coprire il costo dell’offerta attiva, mentre, se il credito non è sufficiente, l’offerta sarà sospesa per 90 giorni, durante i quali la tariffazione dei minuti avverrà in base alla tariffa prevista dal Piano Base Kena fino ad esaurimento del credito residuo. Se entro 90 giorni dal mancato pagamento, il cliente Kena Mobile non effettua una ricarica per coprire il costo dell’offerta, sarà avviato il processo di disattivazione dell’offerta Kena Star.

Non sono previsti vincoli contrattuali e in qualsiasi momento il cliente Kena Mobile potrà avviare il processo di disattivazione dell’offerta.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie