CoopVoce

CoopVoce: un sondaggio svela il lancio dell’operatore nel mercato di rete fissa?

Share

L’operatore mobile virtuale CoopVoce ha proposto tramite email un sondaggio ad alcuni suoi clienti, in cui, tra le altre cose, si fa riferimento a un’ipotetica offerta di telefonia fissa. Nel sondaggio, il cui accesso è garantito attraverso un link inviato nella propria casella di posta elettronica e protetto grazie a un codice, trovano posto diversi quesiti generici.

Tra i tanti, risulta degna d’attenzione una domanda relativa a un’eventuale offerta in grado di accumulare la spesa di prodotti a marchio Coop e convertirla in gigabyte per la propria linea mobile.

In un’altra domanda, presente nella seconda metà del sondaggio dell’operatore, si fa riferimento a una possibile offerta per la linea fissa di casa, comprendente sia chiamate che internet a banda larga, a un prezzo compreso tra i 20 e i 25 euro.

In basso, la domanda posta dall’operatore ad alcuni suoi clienti.

Si ringrazia Fabrizio per la foto e la segnalazione

“CoopVoce sta preparando un’offerta per la linea fissa di casa (voce + internet a banda larga) con un costo compreso tra i 20 ed i 25 euro al mese. Se tu riceessi un’offerta CoopVoce di questo tipo la troveresti…”

A disposizione dell’utente, la possibilità di rispondere con “molto interessante“, “abbastanza interessante“, “poco interessante” o “per niente interessante“.

Si sottolinea che, come evidente, le informazioni fin qui presentate altro non sono che quesiti configurabili come ricerche di mercato e compiute attraverso sondaggi. Non si tratta quindi di un’anticipazione o di un’indiscrezione, ma di una base di partenza per avviare una riflessione su quello che potrebbe essere il futuro dell’operatore.

In questo contesto, un salto in direzione della linea fissa potrebbe in futuro configurarsi come una nuova opportunità di business per CoopVoce, sebbene non sia ancora possibile intuirne la tecnologia alla base.

Inoltre, si ricorda che è stato recentemente assegnato dal MISE un MNC dedicato, aprendo di fatto la strada a un possibile passaggio a FULL MVNO nel mercato della telefonia mobile.

CoopVoce è infatti da undici anni un ESP MVNO, e una sua nuova strategia potrebbe giustificare il passaggio di grado a Full MVNO, già ipotizzato a Giugno 2018, che gli permetterebbe di gestire direttamente le sue sim, le numerazioni e i costi di terminazione mobili.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie