Telecomunicazioni

Vetrya presenta il proprio piano industriale per il quinquennio 2018-2023

Share

Nella giornata di ieri, Martedì 9 Ottobre 2018, durante l’evento “Storie dal futuro: rivoluzione digitale”, tenutosi presso la Fondazione Feltrinelli a Milano, Vetrya, leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband e ultra broadband, ha presentato le strategie ed il piano industriale 2018-2023.

La notizia, è stata diramata dalla stessa azienda, mediante un comunicato stampa che, tra le altre cose, riporta anche le dichiarazioni di Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Vetrya:

Vetrya ha dimostrato in questi anni di saper stare sul mercato, grazie alla capacità di interpretare e anticipare le profonde trasformazioni che la rivoluzione digitale sta portando in tutti i settori della società. Mobilità, device intelligenti, disponibilità di reti di telecomunicazioni ultra broadband, soluzioni cloud uniti alla valorizzazione dei dati definiscono un ecosistema d’innovazione ricco di opportunità. Abbiamo progetti di investimento in innovazione sulle principali tecnologie emergenti come realtà aumentata, blockchain, big data e intelligenza artificiale. Siamo uno dei più grandi player internazionali riconosciuti su mobile payment e la distribuzione video live e on demand su qualsiasi device. L’innovazione digitale sarà il risultato di una fusione fra business e tecnologia, non riscontrabile nei modelli tradizionali. Il nostro vantaggio competitivo, che si riflette nei risultati di questi anni, unito alla solidità finanziaria, ci consentiranno di rendere l’offerta in linea con le richieste di mercato, anticipandole con lo sviluppo innovativo delle proposte. Il modello di business usato si sta rivelando vincente in un mondo che ragiona su dimensione globale, senza confini geografici, motivo per cui il piano presentato oggi va nella direzione di una sempre più spiccata internazionalizzazione. L’impegno sarà massimo, con l’obiettivo di tradurlo in valore per gli azionisti, per le persone e per i clienti”.

Tomassini, presidente del gruppo che nell’ultimo triennio ha fatto registrare una crescita media annua dei ricavi pari al 29,3% e le cui azioni sono quotate sul Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana, ha illustrato come il consolidamento della propria presenza sul territorio italiano, l’attuazione di nuovi modelli di business e lo sviluppo internazionale siano dei punti cardine del proprio programma di crescita per il futuro.

Per quanto concerne il Bel Paese, l’azienda vuole continuare con il cammino imboccato negli ultimi anni e confermarsi come player protagonista della trasformazione digitale italiana. Oltre alla creazione di nuove fonti di ricavo con nuove offerte dall’offerta di servizi broadband e ultra broadband su rete fissa e mobile, vorrebbe infatti introdurre nuove soluzioni e servizi per il mondo dei media, delle società di telecomunicazioni, dell’IoT, dei big data, della realtà aumentata, della blockchain e dell’IA. 

L’obiettivo internazionale prevede invece il rafforzamento della propria presenza in Paesi come Stati Uniti, Malesia, Brasile e Spagna, mediante lo sviluppo di piattaforme in cloud computing e servizi plug&play. Inoltre, Vetrya punta anche al presidio del mercato sui player dei media e telecomunicazioni, e all’approdo in altri Paesi.

Per finire, si prevede anche una particolare attenzione alla possibile crescita esterna, considerando eventuali probabili acquisizioni di valenti realtà, portatrici di competenze complementari a quelle di Vetrya.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie