Tim: la nuova app MyTIM disponibile per tutti in versione beta pubblica su Google Play
Da oggi, 9 Ottobre 2018, è disponibile per il download la beta pubblica dell’applicazione MyTIM per i dispositivi mobili con sistema operativo Android. Si ricorda che TIM aveva già avviato mesi fa una Call for Ideas all’interno della sua community ufficiale, chiedendo a tutti i suoi clienti di fornire idee, suggerimenti e consigli per la nuova app in via di sviluppo.
I pareri più diffusi tra gli utenti sembravano indirizzare verso un’app più user-friendly in grado di implementare nuovi strumenti per monitorare agevolmente tutte le caratteristiche della propria offerta.
Oggi, l’applicazione fa finalmente il suo debutto nel Google Play Store (ecco il link diretto). La versione beta pubblica permette però di controllare momentaneamente solo le linee mobili prepagate, ma è stato annunciato che l’app sarà soggetta a costanti aggiornamenti e verrà arricchita di sempre maggiori funzionalità. Le successive versioni prevederanno infatti la possibilità di gestire anche le linee fisse, attivare le promozioni di TIM e sfruttare l’accesso veloce con Facebook.
L’applicazione permette, nella versione attualmente disponibile per il download, di registrare un account MyTIM, autenticarsi attraverso il sensore di impronte digitali, visualizzare le informazioni sul credito residuo e tutti i dettagli sul piano tariffario, verificare i contatori delle offerte per minuti, SMS e Giga disponibili, visualizzare e gestire i servizi e le opzioni attive sulla linea e tutti i movimenti di credito.
Inoltre, sarà possibile effettuare ricariche online utilizzando la carta di credito, PayPal o tramite RicariCard. Tuttavia, si sottolinea che la versione attuale di MyTIM non concorre alle iniziative promozionali sulle ricariche online.
Le modalità di pagamento prescelte possono anche essere gestite e memorizzate in qualsiasi momento e sarà possibile ricevere assistenza da un operatore via chat. In alternativa, è possibile entrare nella Community WeTIM per esporre i propri dubbi.
Nei dettagli dell’applicazione, presenti nella pagina dello Store dedicata a MyTIM, l’operatore sottolinea che, nella sua versione completa, l’app in questione sostituirà definitivamente le precedenti MyTIM Fisso e MyTIM Mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.