Fastweb: Walter Renna diventa il nuovo Operating Officer
L’azienda Fastweb nella giornata del 9 Ottobre 2018 ha comunicato un’importante aggiunta alla squadra aziendale che più di tutte si trova a collaborare ogni giorno in modo diretto con l’Amministratore Delegato Alberto Calcagno.
La novità, annunciata tramite comunicato stampa ufficiale, riguarda la nomina di un nuovo collaboratore ad una diversa posizione lavorativa: Walter Renna è stato infatti eletto al ruolo di Operating Officer, carica che comporterà nuove responsabilità quali il raggiungimento della sostenibilità e lo sviluppo del business sul lungo periodo, come anche l’obiettivo rivolto al miglioramento dell’efficienza operativa dell’azienda. Il neonominato non è però un volto nuovo all’interno dell’azienda.
Walter Renna, infatti, è presente all’interno di Fastweb dall’anno 2008 e durante questo periodo, lungo ben dieci anni, ha avuto modo di occuparsi di strategie, business plan e M&A,
dando il proprio supporto allo sviluppo di progetti strategici relativi all’estensione della rete FTTC (Fiber to the cabinet) in fibra ottica, ma anche alla joint venture nata tra Tim e Fastweb (Flash Fiber), finalizzata all’attuazione della rete FTTH (Fiber to the home) in ventinove città italiane. Inoltre, a partire dall’anno 2016 Walter Renna ha fatto parte del consiglio di amministrazione della stessa Flash Fiber.
Ricco è il curriculum di Renna che vede, per iniziare, il conseguimento della Laurea in Economia a Bologna e, successivamente, della Laurea Magistrale presso l’università Bocconi di Milano, concludendo gli studi accademici nell’anno 2006. Successivamente, ma prima di entrare a far parte del team Fastweb, Renna ha assunto altri ruoli, lavorando in KPMG advisory, dal 2006 al 2008, all’interno del settore M&A e occupandosi di campi differenti, come quelli del Fashion and Luxury, del Publishing e dell’Automotive alle dipendenze di aziende leader dei rispettivi settori.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.