Tim

Tim Security: l’offerta IoT per sorvegliare e proteggere la propria a casa da remoto

Share

Tim Security è l’offerta IoT che permette di controllare la propria abitazione da remoto, riservata a clienti con linea di casa Tim (ADSL o Fibra). Essa prevede un Kit di sicurezza ed una SIM dati da connettere alla centralina al costo mensile di 9,99 euro per 48 rinnovi e poi 2 euro al mese  con addebito su linea di casa.

Il Kit Tim Security è composto da una telecamera, un sensore di movimento, un sensore perimetrale, due telecomandi, una batteria tampone, una SIM di backup ed, infine, una centralina dotata di sirena, dove tutti i dispositivi sono collegati tramite tecnologia wireless.

In particolare, la telecamera è progettata per consentire la visualizzazione, in alta definizione, da remoto di una determinata area, mentre il sensore di movimento e perimetrale permettono rispettivamente di individuare movimenti sospetti nel proprio raggio di sorveglianza e controllare l’accesso di porte e finestre.

In più i due radiocomandi, dotati di 2 cover di protezione, consentono di attivare o disattivare il sistema di allarme di cui è dotato Tim Security. Per concludere, l’impianto smart Tim prevede una centralina con connettività mobile di backup che ha il compito di connettere e governare tutti i dispositivi installati nella propria casa. In più, essendo dotato di batteria tampone e SIM di backup, il sistema continuerà a funzionare correttamente anche in caso di guasto o manomissione della propria linea elettrica.

Tim Security prevede un costo di 9,99 euro al mese per 48 mesi, con addebito su linea di casa Tim. Al termine delle 48 rate, il costo del servizio sarà poi di 2 euro al mese, sempre con addebito su linea di casa.

Per installare Tim Security non è necessario alcun tecnico specializzato, bisognerà soltanto seguire le indicazioni presenti all’interno della confezione, in quanto gli apparecchi forniti sono già configurati e pronti per essere utilizzati. Si specifica che tutti i dispositivi smart del Kit possono essere controllati da remoto tramite l”app IoTIM con un semplice click.

Il pacchetto IoT può essere ordinato sul sito ufficiale dell’operatore, con consegna a casa gratuitamente, o, a breve, anche nei punti vendita Tim autorizzati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie