HP inaugura il suo stand alla Milan Games Week 2018 di Milano
Oggi, Venerdì 5 Ottobre 2018, si è alzato il sipario sulla nuova edizione della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana del videogioco che si chiuderà Domenica 7 Ottobre 2018. Tra i tanti player presenti all’evento ospitato dal capoluogo lombardo non poteva mancare HP, che ha inaugurato stamani il proprio stand realizzato all’interno del padiglione 8 di Fiera Milano Rho.
Nello spazio HP, gli utenti, per questi tre giorni, oltre alla possibilità di prendere parte ai community event organizzati nello stand durante l’evento, potranno anche vedere i nuovi PC laptop e desktop, monitor e accessori della linea OMEN by HP, ideata e realizzata per i giocatori più esigenti.
La notizia è stata ufficializzata nella giornata di oggi, dall’ufficio stampa di HP, mediante una nota riportante le dichiarazioni dell’attuale Amministratore Delegato di HP Italy, Tino Canegrati:
“HP è molto attenta al mondo del gaming, in cui tecnologia e performance fanno la differenza e generano valore, perché per noi l’innovazione nasce con l’obiettivo di offrire esperienze straordinarie in ogni ambito. Oggi il nostro portafoglio OMEN by HP ci consente di rispondere nel modo migliore alle differenti esigenze degli appassionati, sempre alla ricerca del meglio della tecnologia. Come racconta la nostra storia, per noi innovazione, performance, e design sono elementi chiave e fattori distintivi sui quali basiamo il nostro impegno e gli investimenti nella ricerca di prodotti e soluzioni progettate per il futuro”.
A differenza di qualche tempo fa, quando la stragrande maggioranza di utenti preferiva la tradizionale console per giocare, negli ultimi tempi, una grande fetta di appassionati di videogiochi, sembra orientarsi sempre più verso soluzioni multipiattaforma o PC.
Ciò è testimoniato dal rapporto annuale sul settore dei videogiochi in Italia nel 2017, diffuso da AESVI all’inizio di quest’anno, secondo il quale oggi il 46% dei videogiocatori italiani gioca su PC, in media 4,3 ore a settimana.
Per andare incontro alle esigenze di tutti questi videogamer, Hewlett-Packard (HP), la multinazionale statunitense dell’informatica specializzata nel mercato dell’hardware e in quello del software e dei servizi collegati all’informatica, ha deciso di arricchire sempre più la propria offerta dedicata.
Tra i tanti prodotti offerti da HP, attualmente ci sono i nuovi PC desktop e laptop pensati per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti grazie a particolari caratteristiche come la possibilità di overclock o di espansione con una seconda GPU e accessori dedicati come mouse, tastiere, cuffie e non solo. Tutto materiale reperibile alla Milan Games Week 2018.
Leggi anche: Presentato il programma della Milan Games Week, che vede Tim tra i protagonisti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.