Tech

Sony Xperia XZ3 arriva ufficialmente oggi sul mercato Italiano, al prezzo consigliato di 799 euro

Share

Durante l’IFA 2018, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo, aperta al pubblico dal 31 Agosto al 5 Settembre 2018 a Berlino, Sony Mobile ha presentato al mondo il proprio nuovo smartphone Xperia XZ3, che debutta ufficialmente oggi sul mercato italiano.

A diramare la notizia, già anticipata lo scorso 30 Agosto 2018, è stato lo stesso ufficio stampa di Sony, attraverso un comunicato redatto nella giornata di oggi, Venerdì 5 Ottobre 2018, che riporta preziose informazioni anche su quello che dovrebbe essere il prezzo di acquisto.

Lo smartphone Xperia XZ3, che integra la migliore esperienza e tecnologia Sony in ambito TV, audio, imaging e gaming dovrebbe essere infatti già acquistabile al prezzo consigliato di 799,00 euro sull’e-store ufficiale del noto produttore, e su Amazon. Mentre arriverà presto nei punti vendita, cosi come nel catalogo smartphone di Tim.

Sony Xperia XZ3, disponibile nelle colorazioni Black, White Silver e Forest Green, possiede un display OLED QHD+ da 6″ in formato 18:9, supportato dalla tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. Inoltre, il display è dotato di tecnologia X-Reality che converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR (High Dynamic Range), così da offrire una riproduzione di alta qualità con una maggiore risoluzione, una gamma di colori più ampia e un contrasto migliorato.

Il device è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5 ed è resistente agli schizzi grazie alla certificazione IP65/IP68.

Sony Xperia XZ3 monta il processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform 3, 4 GB di RAM ,64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SDXC fino a 512 GB e una batteria da 3.300 mAh, con integrate le tecnologie Smart Stamina, Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che preservano la batteria cosi da allungarne il ciclo di vita.

Per quanto concerne il comparto fotografico invece, Xperia XZ3 vanta una fotocamera posteriore Motion Eye da 19 Megapixel con sensore Exmor RS per dispositivi mobili e obiettivo grandangolare Sony G Lens F2.0 da 25 mm, che oltre alla registrazione dei video in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps, consente agli utenti l’arricchimento delle proprie scansioni 3D, grazie a 3D Creator.

Inoltre, la funzione Smart launch con IA, che attiva la fotocamera quando il cellulare è posizionato in modalità panoramica, consente alla fotocamera di XZ3 di assicurare buoni scatti.

La fotocamera anteriore è invece da 13 Megapixel ed è stata sviluppata per catturare selfie in modalità ritratto con effetti bellezza e bokeh per scatti creativi. Inoltre, l’avanzato 3D Creator consente agli utenti di aggiungere la mimica facciale alle proprie scansioni, sia riprese dalla fotocamera frontale sia da quella principale.

Sony nel proprio Xperia XZ3, ha introdotto Side sense, la nuova interfaccia user-friendly che, attraverso l’intelligenza artificiale (IA), consente un accesso più facilitato alle app con un semplice doppio tocco laterale sul dispositivo. In tal modo l’utente non dovrà necessariamente scorrere il menù per trovare un’applicazione, grazie alla capacità di XZ3 di prevedere quali verranno utilizzate dall’utente, esso le troverà sul display in una posizione raggiungibile anche con una sola mano.

Lo smartphone di casa Sony, può inoltre contare su una riproduzione dei suoni più intesa del 20% rispetto ai precedenti modelli, grazie agli speaker S-Force Front Surround Sound. La tecnologia Hi-Res Audio consente di ascoltare la musica nella qualità d’incisione, mentre la tecnologia DSEE HX permette di riportare i file compressi ad una qualità vicina all’Hi-Res Audio e LDAC permette un ascolto wireless di buona qualità. Inoltre, il Dynamic Vibration System crea un’esperienza tattile che valorizza musica, film e giochi.

La connettività del device offre 4G LTE Cat18, A-GNSS (GPS + GLONASS), WiFi Miracast, Bluetooth 5.0, DLNA Certified, Google Cast, NFC, e USB 3.1 Gen1 (5 Gbps).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie