iliad

Iliad: disservizi con la connessione rete dati in tutta Italia, in particolare Milano e Roma

Share

Da quanto si evince dai canali social del quarto operatore di rete mobile, molti utenti residenti soprattutto nelle zone di Milano e Roma, stanno segnalando diversi problemi con la connessione rete dati di Iliad tra ieri 4 Ottobre  e oggi 5 Ottobre 2018

Inoltre, alcuni lettori hanno scritto alla redazione di Mondomobileweb, segnalando l’impossibilità di usufruire della connessione 4G, pur potendo utilizzare comunque la velocità 3G. Mentre, altri utenti nelle pagine social dell’operatore, sostengono di non avere alcuna connessione Internet. Nessuna segnalazione, invece, per le chiamate ed SMS sia in entrata che in uscita.

Molti clienti hanno affermato che, spesso, la totale impossibilità di connessione Internet può essere risolta andando a resettare le proprie impostazioni internet (ad esempio inserendo e staccando la modalità aereo).

I disservizi sono stati presenti in tutto il territorio italiano, ma la maggior parte delle segnalazioni hanno riguardato le città di Roma e Milano, non solo concentrate al centro città, ma anche nelle zone limitrofe.

Però, secondo quanto affermato dal servizio clienti Iliad, i problemi di connessione sono stati risolti alle ore 10:00 di oggi 5 Ottobre 2018, invitando l’utente a spegnere e riaccendere il proprio smartphone per ripristinare la rete mobile.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Si specifica che, però, l’operatore Wind non ha ricevuto alcune segnalazioni relative alla connessione dati, quindi il problema sembra proprio essere di Iliad.

Si ricorda, infine, che è possibile segnalare i disservizi di Iliad o di qualsiasi altro operatore mobile, virtuale e non, tramite delle particolari sezioni del sito Mondomobileweb, denominati Club, dove gli utenti possono liberamente esporre le proprie problematiche e dubbi relativi all’utilizzo della SIM e non solo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie