App e Prog

TIDAL lancia la sua applicazione anche per le TV Samsung: inizia la partnership con il produttore coreano

Share

TIDAL, piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming, ha annunciato oggi, 4 Ottobre 2018, il lancio della sua applicazione per le TV Samsung, come passo iniziale per una partnership con il produttore coreano. La piattaforma ha infatti comunicato che in futuro continuerà l’integrazione con altri prodotti Samsung.

Gli utenti possessori di una TV Samsung potranno quindi sfruttare l’applicazione ottimizzata per i grandi schermi dei propri televisori, con le medesime funzioni. Attraverso la home, sarà possibile avere accesso a tutte le ultime uscite e alle playlist video, oltre a concerti, video musicali, livestream, album e podcast. Sarà anche presente la sezione My Collection, totalmente personalizzabile sulla base dei propri gusti e delle proprie preferenze.

Su TV sarà possibile sfruttare anche la funzione di ricerca ottimizzata per sfogliare attentamente il catalogo TIDAL, cercando i propri contenuti tra oltre 58 milioni di brani e 240.000 video musicali. Inoltre, afferma il comunicato stampa ufficiale, sarà possibile visualizzare la coda di riproduzione e scegliere se eventualmente saltare il brano o il video successivo.

TIDAL, attualmente presente in oltre 50 Paesi, è disponibile anche sulle Android TV, Apple TV e Fire TV, così come per Android Auto e Apple CarPlay. Nel comunicato viene sottolineato come il lancio per TV Samsung dimostri l’intenzione continua di espandere il servizio di streaming verso le più diffuse piattaforme, seguendo una lista di integrazioni volta a offrire un’esperienza di ascolto fluida in più contesti.

Per tutti gli utenti che sfruttano il software Tizen 3.0 o versioni successive, presenti nelle TV acquistate a partire dal 2017, sarà possibile eseguire il download dell’applicazione TIDAL attraverso il menu “APP” visibile nella barra di avvio.

Per finire, si ricorda che TIDAL è disponibile nelle versioni Premium e Hi-Fi, con registrazioni Master Quality Authenticated (MQA).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie