Wind Tre e IBM Italia hanno siglato un accordo volto a sviluppare soluzioni di intelligenza artificiali basate sui sistemi IBM Watson e IBM Cloud.
Il fine dell’accordo è quello di affiancare agli addetti al customer care di Wind Tre un nuovo operatore virtuale in grado di gestire le richieste telefoniche degli utenti.
Il comunicato ufficiale dell’operatore si riferisce alla nuova soluzione di intelligenza artificiale considerandola un’evoluzione importante del servizio di assistenza, che permetterà di gestire i clienti con maggiore efficienza e flessibilità.
Il Direttore Technology di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha così commentato l’accordo con IBM:
“grazie alla partnership con IBM e alla soluzione Watson, Wind Tre fornirà una customer experience più efficiente ed efficace. Questa soluzione, infatti, soddisfa appieno le necessità ed aspettative dei clienti. L’investimento in innovative soluzioni digitali rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia e contribuirà fortemente a migliorare la customer satisfaction. Wind Tre fornirà – conclude il manager – soluzioni sempre più a misura dei clienti, che si adattino alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno”.
Le sue parole sono state accolte e supportate da Rolando Neiger, General Manager Global Business Services di IBM Italia, che sul sistema IBM Watson aggiunge:
Interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti è oggi la priorità di ogni organizzazione. Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, però, occorrono tecnologie in grado di affiancare i professionisti supportandone l’attività e aumentandone l’efficienza. Proprio quella che IBM realizza con i suoi progetti per le aziende, trasformando la AI di IBM Watson in Intelligenza Aumentata al servizio delle persone”.
Attraverso l’intesa raggiunta con IBM, Wind Tre potrà quindi utilizzare le nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per supportare il processo di trasformazione digitale a partire dall’innovazione del servizio e dall’interazione con la clientela, fino alla gestione aziendale. Il tutto, con una sensibile riduzione dei costi.
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