WindTre

Wind Tre sigla un accordo con IBM Italia per l’implementazione delle soluzioni IA di IBM Watson e IBM Cloud

Share

Wind Tre e IBM Italia hanno siglato un accordo volto a sviluppare soluzioni di intelligenza artificiali basate sui sistemi IBM Watson e IBM Cloud.

Il fine dell’accordo è quello di affiancare agli addetti al customer care di Wind Tre un nuovo operatore virtuale in grado di gestire le richieste telefoniche degli utenti.

Il comunicato ufficiale dell’operatore si riferisce alla nuova soluzione di intelligenza artificiale considerandola un’evoluzione importante del servizio di assistenza, che permetterà di gestire i clienti con maggiore efficienza e flessibilità.

Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre.

Il Direttore Technology di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha così commentato l’accordo con IBM:

“grazie alla partnership con IBM e alla soluzione Watson, Wind Tre fornirà una customer experience più efficiente ed efficace. Questa soluzione, infatti, soddisfa appieno le necessità ed aspettative dei clienti. L’investimento in innovative soluzioni digitali rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia e contribuirà fortemente a migliorare la customer satisfaction. Wind Tre fornirà – conclude il manager – soluzioni sempre più a misura dei clienti, che si adattino alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno”.

Le sue parole sono state accolte e supportate da Rolando Neiger, General Manager Global Business Services di IBM Italia, che sul sistema IBM Watson aggiunge:

Interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti è oggi la priorità di ogni organizzazione. Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, però, occorrono tecnologie in grado di affiancare i professionisti supportandone l’attività e aumentandone l’efficienza. Proprio quella che IBM realizza con i suoi progetti per le aziende, trasformando la AI di IBM Watson in Intelligenza Aumentata al servizio delle persone”.

Attraverso l’intesa raggiunta con  IBM, Wind Tre potrà quindi utilizzare le nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per supportare il processo di trasformazione digitale a partire dall’innovazione del servizio e dall’interazione con la clientela, fino alla gestione aziendale. Il tutto, con una sensibile riduzione dei costi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie