WindTre

Wind Tre sigla un accordo con IBM Italia per l’implementazione delle soluzioni IA di IBM Watson e IBM Cloud

Share

Wind Tre e IBM Italia hanno siglato un accordo volto a sviluppare soluzioni di intelligenza artificiali basate sui sistemi IBM Watson e IBM Cloud.

Il fine dell’accordo è quello di affiancare agli addetti al customer care di Wind Tre un nuovo operatore virtuale in grado di gestire le richieste telefoniche degli utenti.

Il comunicato ufficiale dell’operatore si riferisce alla nuova soluzione di intelligenza artificiale considerandola un’evoluzione importante del servizio di assistenza, che permetterà di gestire i clienti con maggiore efficienza e flessibilità.

Benoit Hanssen, Direttore Technology di Wind Tre.

Il Direttore Technology di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha così commentato l’accordo con IBM:

“grazie alla partnership con IBM e alla soluzione Watson, Wind Tre fornirà una customer experience più efficiente ed efficace. Questa soluzione, infatti, soddisfa appieno le necessità ed aspettative dei clienti. L’investimento in innovative soluzioni digitali rappresenta un elemento fondamentale della nostra strategia e contribuirà fortemente a migliorare la customer satisfaction. Wind Tre fornirà – conclude il manager – soluzioni sempre più a misura dei clienti, che si adattino alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno”.

Le sue parole sono state accolte e supportate da Rolando Neiger, General Manager Global Business Services di IBM Italia, che sul sistema IBM Watson aggiunge:

Interpretare al meglio le esigenze dei propri clienti è oggi la priorità di ogni organizzazione. Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, però, occorrono tecnologie in grado di affiancare i professionisti supportandone l’attività e aumentandone l’efficienza. Proprio quella che IBM realizza con i suoi progetti per le aziende, trasformando la AI di IBM Watson in Intelligenza Aumentata al servizio delle persone”.

Attraverso l’intesa raggiunta con  IBM, Wind Tre potrà quindi utilizzare le nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per supportare il processo di trasformazione digitale a partire dall’innovazione del servizio e dall’interazione con la clientela, fino alla gestione aziendale. Il tutto, con una sensibile riduzione dei costi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie