Tech

HP annuncia il lancio sul mercato della Workstation EliteDesk 705 con CPU Amd Ryzen e 16 GB di RAM

Hp Inc. ha annunciato il lancio sul mercato di un nuovo PC desktop denominato “EliteDesk 705 Workstation Edition”, destinato principalmente ad un utilizzo produttivo. La Workstation, o stazione di lavoro, è un modello di PC professionale progettato con lo scopo di reggere l’esecuzione di applicazioni tecniche con ingenti carichi di lavoro.

HP EliteDesk 705 Workstation Edition è un desktop con buone prestazioni in multitasking anche con software particolarmente esigenti e caratterizzato da funzionalità avanzate per la sicurezza.

L’edizione Workstation di Elitedesk 705 è stata sviluppata principalmente per chi studia materie STEM, per architetti e ingegneri, grazie in particolare alle performance in rendering offline e 3D modeling nelle applicazioni CAD. EliteDesk 705 Workstation permette anche di sfruttare applicazioni in Virtual Reality riducendo la latenza del movimento e con la possibilità di ottenere oltre 90 fps.

La WorkStation EliteDesk 705 sarà in commercio nella configurazione con processore Octa Core 3.2 Ghz AMD Ryzen 7 PRO 2700 con fino a 16 thread di potenza di elaborazione e schede grafiche performanti come Nvidia Quadro P1000, Nvidia Geforce GTX 1060, AMD Radeon RX 580 o AMD Radeon Pro WX 3100.

Inoltre, il desktop possiede sistema operativo Windows 10 Pro con architettura 64 bit, DIMM DDR4-2666 da 16 GB, e SSD 512 GB SATA TLC da 2,5″.

Questo sistema, ottimizzato per i software certificati ISV professionali, tra cui SolidWorks eDrawings, Autodesk AutoCAD, Autodesk Revit e SketchUp, può essere in grado di gestire attività di calcolo come il rendering e permettere tempi ridotti nella ricostruzione degli assiemi in applicazioni come SOLIDWORKS o Inventor.

Tra le funzioni per la sicurezza ci sono la HP SURE START GEN 4, che protegge e ripara automaticamente il BIOS e altri firmware critici in caso di attacco malware; la HP SURE RUN, che ripara automaticamente da malware le applicazioni e i processi critici continuando a farli funzionare; la HP SURE RECOVER, che ripristina rapidamente e in sicurezza la Workstation all’ultimo backup utilizzando una connessione di rete e, infine, la HP Manageability Integration Kit Gen2 che permette di gestire contemporaneamente la sicurezza di più dispositivi.

HP EliteDesk 705 Workstation Edition è disponibile, presso i rivenditori autorizzati, al prezzo di 679 euro IVA esclusa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.