Fastweb

Fastweb Digital Academy supporta l’Ultra Reality del Milano Film Festival

Share

Milano Film Festival e Fastweb Digital Academy, la scuola per professioni digitali, presentano l’Ultra Reality, la sezione del Festival (dal 4 al 7 Ottobre 2018, BASE Milano) dedicata alle esperienze “immersive” della realtà virtuale

All’interno di BASE, in via Bergognone 34 Milano, è stata creata un’area dedicata esclusivamente alla realtà virtuale per far provare, a tutti i visitatori, le potenzialità e le innovazioni tecnologiche nel campo della virtual reality. In particolare, i visitatori potranno sperimentare le nuove frontiere della VR con ben 16 esperienze provenienti da tutto il mondo e di vario genere: da storie emozionanti a fiction e documentari, passando anche per l’arte ed il teatro.

La realtà virtuale, secondo Fastweb, apre un mondo di nuove possibilità in grado di rivoluzionare non solo il settore dell’intrattenimento, ma anche dell’informazione e dell’educazione grazie a diverse tecnologie innovative come i video a 360 gradi capaci di trasportare l’utente completamente nella scena.

Secondo il Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb, Roberto Chieppa, “c’è un intero universo esperienziale che si apre grazie alla Realtà Virtuale, e non solo per il cinema di domani: le potenzialità della futura connettività 5G, con una maggiore disponibilità di banda e soprattutto la bassissima latenza, aumenteranno le possibilità in grado di rivoluzionare – attraverso il Virtual Reality – il settore dell’intrattenimento, ma anche dell’informazione, dell’educazione e dell’economia.

Inoltre, Roberto Chieppa ha dichiarato di essere orgoglioso di appoggiare il Milano Film Festival in un progetto così innovativo, affermando che, rispetto all’anno scorso, la sezione odierna ha mostrato uno sviluppo sostanziale soprattutto in termini di esperienza di fruizione. Infatti, l’Ultra Reality non è solo una selezione di contenuti basati sulla VR, ma è un’occasione per sentirsi parte integrante di fatti realmente accaduti o storie toccanti, in grado di far vivere la scena al visitatore direttamente in prima persona.

Infine, Fastweb Digital Academy ha deciso di organizzare un workshop dedicato alla Virtual Reality con Salar Shahna, CEO & Art Director of World VR Forum, giorno 5 Ottobre 2018 presso BASE Milano Auditorium Spazio B.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie