Premi e Sconti

Con SAVE for Roma, Samsung contribuisce alla riqualificazione della scuola Aldo Fabrizi della capitale

Nella giornata di ieri, Martedì 2 Ottobre 2018, i lavoratori della sede romana di Samsung Electronics Italia, attraverso l’iniziativa denominata “SAVE for Roma“, hanno preso parte alla riqualificazione della scuola “Aldo Fabrizi”, situata via Valerio Publicola nel quartiere Tuscolano a Roma.

La notizia è stata diramata, dalla stessa Samsung, mediante una nota stampa riportante anche l’idea che sta alla base del progetto promosso dall’azienda, ovvero quello di fare un dono alla comunità romana, attivandosi nel tutelare i beni pubblici e il patrimonio  estetico e culturale di Roma.

Si è trattato di un’attività di volontariato aziendale che ha seguito la scia del successo della precedente iniziativa “SAVE for Milano“, dove si è agito per la riqualificazione del parco meneghino Robert Baden-Powell.

Questa volta i dipendenti Samsung, durante il loro volontariato, organizzato in cooperazione con Retake Roma, hanno rivolto la loro attenzione all’ingresso dell’istituto e hanno anche riverniciato il cancello di accesso, la recinzione i muri e le panchine, in precedenza vandalizzate da graffiti e scritte.

Retake Roma, per chi non lo sapesse, è un’associazione onlus specializzata in interventi di riqualifica e valorizzazione delle aree metropolitane.

SAVE for RomaSave for Milano e SAVE for Kids (l’iniziativa dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino a Milano), rientrano nel programma SAmsung Volunteer Employee, il cui acronimo è SAVE. Un programma aziendale che consente ai dipendenti la partecipazione a progetti per il bene comune e che coinvolge l’intera azienda.

In aiuto dei lavoratori sono accorsi anche i bambini della scuola materna dello stesso plesso scolastico, che hanno contribuito nello svolgimento dei ruoli più semplici e meno pericolosi. Sicuramente un ottimo modo per sensibilizzarli alla cura del bene comune.

Mario Levratto, Head of Marketing & External di Relations Samsung Italia, ha cosi commentato:

Samsung da anni si impegna in attività a favore dei più piccoli e dei più bisognosi. La responsabilità sociale, in cui rientrano anche le nostre iniziative di volontariato aziendale, è uno dei nostri valori cardine, sia in Italia che a livello globale. Per questa iniziativa abbiamo scelto una scuola perché Samsung ha a cuore le nuove generazioni, attenzione che si traduce in programmi innovativi di digitalizzazione della didattica, ma anche in azioni concrete come SAVE for Roma”.

Il comunicato riporta anche lo scopo di Samsung, che in qualità di azienda leader produttrice di dispositivi elettronici, cerca di migliorare quanto più possibile l’esperienza delle persone, mediante l’implementazione di soluzioni innovative che possano ispirare il mondo intero. Per l’azienda il rispetto verso la comunità è motivo di successo, e le varie iniziative di responsabilità sociale promosse lo testimoniano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.