Vodafone

Vodafone: risolto il disservizio di rete mobile in Piemonte e Valle D’Aosta. 30 Giga in regalo ai clienti impattati

Share

Oggi, 3 Ottobre 2018, molti utenti hanno segnalato, in rete e sulle pagine social di Vodafone, la totale o parziale indisponibilità della connessione dati insieme a diverse irregolarità riguardanti la rete mobile, provocando disagi per le chiamate e gli SMS sia in entrata che in uscita.

Come si apprende dagli ultimi aggiornamenti nelle pagine social dell’operatore, il problema è stato riconosciuto, in quanto Vodafone ha confermato l’esistenza del disservizio rispondendo nei suoi canali social con questo messaggio:

“Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo di rete nella zona Piemonte e Valle D’Aosta, stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile.”

I problemi di rete mobile hanno riguardato le zone del Nord-Ovest Italia, in particolare le regioni di Piemonte e Valle D’Aosta, secondo quanto affermato da Vodafone. E’ doveroso precisare che il disservizio non riguardava solo la connessione dati, ma molti clienti hanno commentato di essere impossibilitati ad effettuare chiamate e SMS, sia in entrata che in uscita.

A tutto ciò si è aggiunto, in diversi casi segnalati tra i commenti delle pagine social Vodafone, l’impossibilità di contattare il Servizio Clienti 190, molto probabilmente intasato dalle richieste di delucidazioni da parte dei clienti coinvolti.

Chiaramente, anche alcuni clienti ho. mobile o di operatori virtuali operanti su rete Vodafone hanno segnalato di aver riscontrato il medesimo disservizio.

Vodafone ha però adesso comunicato, tramite le sue pagine social ufficiali, di aver risolto il disservizio di rete che ha interessato alcune zone del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, ad alcuni clienti impattati verranno regalati 30 Giga gratis per un mese. Tali clienti verranno raggiunti tramite SMS informativi. Nel primo, Vodafone si scusa per il disservizio, avvenuto durante la notte e risolto nella mattinata di oggi. Alcuni clienti stanno già iniziando a ricevere l’SMS. Il secondo, sarà un SMS di conferma dell’attivazione.

Di seguito, il testo del primo messaggio:

“Questa notte si è verificato nella tua zona un incidente tecnico di rara eccezionalità: abbiamo lavorato tutta la notte senza interruzione per ripristinare il servizio e ci siamo finalmente riusciti alle 10.50. Ci scusiamo profondamente e consapevoli del disagio che ti abbiamo causato, abbiamo deciso di attivarti 30 Giga gratis per 1 mese. Attendi per favore SMS di conferma attivazione.”

Si ricorda che MondoMobileWeb ha creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Vodafone Club, per permettere ai propri utenti di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle Sim dell’operatore rosso e per fornire supporto nella risoluzione dei problemi. In quest’area dedicata del sito, è possibile segnalare ogni tipo di disservizio riscontrato, così da permettere all’intera community di restare sempre aggiornata. MondoMobileWeb continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti con tutte le novità.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie