Oggi, 1° Ottobre 2018, è ufficialmente nata PostePay S.p.A., che congiunge sia le attività che le competenze di Poste Italiane nell’ambito dei pagamenti e delle telecomunicazioni. In sostanza, PostePay SpA integra PosteMobile S.p.A., divenendo fornitore di servizi ed intermediario specializzato con un particolare focus nel settore del digitale per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione.
A diramare la notizia, peraltro già largamente anticipata da MondoMobileWeb il 17 Agosto 2018, è stato lo stesso ufficio stampa di Poste Italiane, attraverso un comunicato stampa redatto nella giornata di oggi, Lunedì 1° Ottobre 2018, dove si può leggere anche un intervento, a riguardo, dell’attuale Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane Matteo Del Fante:
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questa importante tappa del Piano Deliver 2022. Da oggi è operativa la più grande piattaforma di pagamenti digitali che, in sinergia con la rete di distribuzione più capillare d’Italia quella degli uffici postali, permette alla nostra Azienda di consolidare il suo ruolo di motore di sviluppo e di innovazione per il Paese. Grazie alle soluzioni offerte da PostePay SpA, milioni di famiglie, le imprese e la Pubblica Amministrazione potranno beneficiare di servizi di qualità e prodotti semplici e sicuri adatti ad ogni loro esigenza”.
PostePay S.p.A. viene al mondo con 4,08 milioni di SIM PosteMobile, 26,2 milioni di carte di pagamento, delle quali 19 milioni prepagate, e 2,2 milioni di digital wallets.
La nuova società, oltre a voler valorizzare i canali di distribuzione di Poste Italiane, si prefigge l’obiettivo di guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle imprese con la realizzazione di canali nuovi, prodotti e servizi integrati, soprattutto nell’acquiring, nell’e-commerce e nei pagamenti mobili e digitali.
Da oggi 1° Ottobre 2018, cambia anche il logo ufficiale di PosteMobile, molto simile a PostePay. Nei nuovi prospetti informativi di PosteMobile è presente il doppio brand PostePay – PosteMobile.
Nella nota si riporta anche di come la genesi del nuovo gruppo PostePay SpA rientri nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane nell’ambito del settore dei pagamenti.
Tutti i clienti PostePay con IBAN, da oggi 1° Ottobre 2018, dovranno utilizzarne uno nuovo. Si specifica però che per un anno sarà possibile utilizzare anche il precedente IBAN.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…
Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…
Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…
Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie