App e Prog

Amplifon lancia l’app per il controllo dei suoi dispositivi

Share

Sempre più numerosi sono gli utilizzatori di età avanzata delle applicazioni mobili e, con lo scopo di agevolare l’uso delle apparecchiature Amplifon di loro utilizzo, l’azienda ha deciso di sviluppare l’Amplifon App, come punto di partenza di un nuovo ecosistema multicanale, che verrà incontro alle nuove esigenze dei clienti.

L’annuncio della nuova app è stato dato mediante comunicato stampa. L’Amplifon App è stata creata per essere un vero e proprio dispositivo medico, la cui funzione è quella di controllare il device acustico, offrendo la possibilità di connetterlo a Smart TV e a Smartphone. Inoltre l’applicazione è dotata di tutor che aiuta nell’analisi dell’utilizzo, così che i prodotti possano essere sempre sfruttati al livello massimo.

Un’altra possibilità cercata dall’App Amplifon è quella di agevolare il contatto con lo specialista dell’udito, permettendo lo sviluppo di servizi ai clienti, con lo scopo di migliorarne la vita e di semplificarla. Tra le opzioni che l’app permetterà di controllare, vi sono le impostazioni relative al volume e ai programmi diversi, incluse funzioni avanzate relative alla riduzione del rumore del vento e al focus sul parlato. L’app è disponibile su sistemi operativi Android e IOS.

L’idea riguardante la programmazione e il lancio dell’App Amplifon è derivata da uno studio approfondito di Ipsos, “Smar ageing. La Tecnologia non ha età”, che ha condotto una ricerca sull’uso delle tecnologie innovative in diversi Paesi del mondo da parte degli over 55, quella che nello studio viene definita anche come “Silver Generation”.

La ricerca, che è stata promossa da Amplifon, ha dimostrato come gli over 55 italiani siano i maggiori utilizzatori di smartphone, app e tecnologie rispetto ai rispettivi coetanei stranieri, residenti negli Stati uniti, in Francia, in Germania e in Australia. Gli over 55 italiani quindi sono sempre pronti ad utilizzare applicazioni quali Facebook, Whatsapp e Instagram.

Tra i dispositivi più utilizzati si ritrova in prima posizione lo Smartphone, seguito poi dal computer portatile e dal tablet, grazie ai quali il 75% degli utilizzatori si connette ad internet più di una volta al giorno, contro il 55% dei tedeschi e il 65% degli australiani.

Tra le motivazioni che spingono gli over 55 ad utilizzare così tanto le nuove tecnologie vi sono la possibilità di trascorre il tempo in modo diverso (59%), il poter restare informati sulle vicende del mondo (48%), ma anche il poter riprendere i contatti e mantenerli con amici lontani. Inoltre vi è una fetta di intervistati, pari al 25%, che utilizza i social per approfondire temi di attualità, mentre il 6% per obiettivi professionali, come la pubblicità e la ricerca di nuovi clienti.

Il Social Network più utilizzato dagli italiani è Facebook, dopo vi è Instagram, seguito da Twitter (quest’ultimo molto più utilizzato rispetto ai coetanei tedeschi).

Tra le attività più diffuse vi è la chat, infatti nove intervistati su dieci usano Whatsapp, mentre quattro su dieci Messenger. Le applicazioni vengono impiegate, in particolar modo, per consultare il meteo, navigare su Facebook ed ottenere indicazioni stradali, come anche per informarsi sulle notizie e acquistare online.

Andrea Fagnoni, Senior Client Officer di Ipsos, in base alla ricerca promossa da Amplifon, ha affermato:

“I dati della ricerca mostrano una nuova generazione di over 55 aperti e curiosi nei confronti della tecnologia. Possiedono in media 4 device, sono molto attivi online e usano internet per comunicare e informarsi. Nel mondo si sta affacciando una nuova generazione, quella dei “giovani anziani”, individui che si sono ritrovati in mezzo alla rivoluzione tecnologica di cui non hanno paura, ma che anzi vogliono imparare a conoscere, mettendosi in gioco e scoprendo sempre di più i potenziali i benefici delle ultime innovazioni. Gli over 55 italiani si inseriscono a pieno in questo trend”.

Ciò che, in base ai risultati della ricerca, sembra essere fondamentale nell’uso della tecnologia da parte degli over 55 è che questa semplifichi la vita, permetta di fare cose prima impensabili e addirittura sembra che aiuti a migliorare la salute. Come conseguenza di questi dati, Amplifon ha dunque deciso di sviluppare la propria app, così da seguire questo trend e contribuire alla semplificazione della vita dei propri clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie