Tiscali

Tiscali rilascia le ultime informazioni finanziarie: indebitamento finanziario a 174 milioni di euro

Share

Tiscali, in ottemperanza alla richiesta di Consob, ha rilasciato delle informazioni finanziarie sul Gruppo, aggiornate al 31 Agosto 2018. I risultati si concentrano sulla situazione debitoria della società.

Tiscali ha separato, nel rendiconto presentato, le componenti debitorie a breve termine da quelle a medio o lungo termine, riclassificando la quota del debito Senior Loan e del Sale e lease back di Sa Illetta.

Dai dati presentati si nota come, al 31 Agosto 2018, il Gruppo disponga di una liquidità, di cassa e depositi bancari, pari a 2.956.000 euro. L’indebitamento finanziario, considerando debiti bancari correnti, parte corrente dell’indebitamento non corrente e altri debiti finanziari correnti, ammonta a quota 171.195.000 euro.

Aggiungendo a tale somma l’indebitamento finanziario non corrente, la posizione finanziaria netta dell’operatore si attesta a quota 174.819.000 euro, in lieve diminuzione rispetto al periodo precedente.

La società ha inoltre ricordato di aver provveduto a chiedere una moratoria sui pagamenti dovuti agli istituti di credito interpellati per il rifinanziamento del debito senior nel mese di Giugno del 2016. Inoltre, alla luce del nuovo Piano 2018-2021, l’azienda sta meditando di sottoporre “una nuova ipotesi di manovra finanziaria che prevede una complessiva ristrutturazione dell’indebitamento senior”.

Tiscali ha anche chiesto al Pool Leasing di ristrutturare il piano di ammortamento complessivo del debito per il leasing relativo all’immobile di Sa Illetta.

La sede di Tiscali di Sa Illetta.

Concentrandosi poi su altri aspetti relativi alla sua posizione debitoria, la società dichiara che non sono presenti attualmente sospensioni dei rapporti di fornitura tali da pregiudicare l’ordinario svolgimento dell’attività aziendale. I solleciti di pagamento ammontano a 18,2 milioni di euro, e il residuo non pagato a 12,5 milioni di euro.

In termini di posizioni debitorie scadute, al 31 Agosto 2018, l’ammontare è di 69,1 milioni di Euro. I debiti finanziari scaduti sono pari a circa 31 milioni di Euro e quelli tributari a 13 milioni di euro. Per finire, Tiscali segnala debiti scaduti di natura previdenziale verso i dipendenti per una somma pari a circa 1,7 milioni di euro.

Come anticipato, i dati fin qui presentati sono aggiornati al 31 Agosto 2018, ovvero un mese dopo la firma dell’accordo con Fastweb.

Con tale accordo, Fastweb otterrà la licenza per 40 MHz nella banda 3.5 Ghz ed il ramo di azienda Fixed Wireless Access (FWA) di Tiscali, contenente infrastrutture FWA e 34 FTE.

Tiscali, invece, avrà completo accesso all’infrastruttura di rete basata sulla fibra di Fastweb e all’infrastruttura FWA oggetto dell’acquisizione, proseguendo con la fornitura di servizi LTE FWA ai clienti che si trovano in aree di profondo digital divide. Inoltre, l’operatore avrà la possibilità di incrementare la copertura di rete fissa, passando da otto a diciotto milioni di famiglie, con una sensibile riduzione dei costi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie