Tim

Il 31 Dicembre 2018 chiude lo spazio di archiviazione TIM Cloud

Share

Tim ha comunicato all’interno del suo sito ufficiale, nella sezione “Comunicazione e Servizi“, che il 31 Dicembre 2018, il servizio TIM Cloud verrà cessato senza costi aggiuntivi.  

Il servizio TIM Cloud è stato lanciato nel 2011 con l’obiettivo di fornire uno spazio di archiviazione virtuale dedicato a tutti i clienti Tim Consumer. Questi ultimi possono usufruire, gratuitamente, fino ad 1 GB di memoria per archiviare foto, musica e video con il vantaggio di averli sempre a portato di mano sia da PC che da smartphone.

Tim, però, ha comunicato che, dal prossimo 31 Dicembre 2018, il servizio TIM Cloud non sarà più attivo, invitando gli utenti a recuperare tutti i loro file, che, dalla chiusura del servizio, non saranno più disponibili sui Data Center di Telecom Italia, scaricandoli e salvandoli sul proprio PC.

Quindi, è  ancora possibile attivare il servizio TIM Cloud, con la consapevolezza che alla fine del corrente anno, verrà cessato senza costi.  Per attivare TIM Cloud bisogna scaricare l’applicazione sul proprio smartphone (disponibile per Android e iOS) e, dopo aver effettuato la registrazione, i clienti potranno salvare i propri contenuti multimediali (fino ad 1 GB)  su TIM Cloud, organizzandoli anche in cartelle, album e playlist.

In questo modo i clienti Tim possono ascoltare in streaming la musica preferita, guardare le foto e i video presenti sulla propria “nuvola personale”, con la possibilità, inoltre, di pubblicare i contenuti direttamente su Facebook e Twitter.

Si specifica che, però, il traffico dati mobile per caricare o condividere i contenuti e visualizzare in streaming i contenuti presenti nel cloud computing, viene tariffato secondo l’offerta dati presente sulla propria SIM o, in assenza, secondo la tariffazione prevista dal proprio piano base.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Stefano Zuccaro

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie