App e Prog

Telegram rilascia la versione 1.4 dell’app per desktop

Share

Dal 28 Settembre 2018 il team di sviluppatori della celebre app di messaggistica Telegram, ha rilasciato il nuovo aggiornamento, ovvero la versione 1.4 riguardante Windows, macOS, Linux 64 bit e Linux 32 bit.

Quest’ultimo aggiornamento, rivolto alla versione desktop, è attualmente disponibile anche sul Microsoft Store del noto sistema operativo di Microsoft.

L’update 1.4 di Telegram Desktop, porta con se non poche novità, focalizzate sopratutto sulle impostazioni, che sono state completamente ridisegnate.

Oltre a questo, è stato implementato un nuovo selettore dei temi nelle Impostazioni delle chat, delle nuove impostazioni per quanto riguarda l’archivio locale: avviene un controllo sulla quantità di spazio su disco utilizzato dalla cache e della quantità di tempo nel quale i file vengono mantenuti nella cache.

Gli sviluppatori hanno anche pensato di migliorare la gestione della cache per le immagini e le GIF e di introdurre Impostazioni Peer-to-Peer per le chiamate, con la disattivazione delle animazioni per i computer con performance abbastanza scarse.

In aggiunta a quanto elencato, nell’aggiornamento sono stati effettuati ulteriori miglioramenti di vario tipo, con lo scopo di migliorare le prestazioni di quello che, insieme a WhatsApp, è forse il servizio di messaggistica più diffuso oggi nel mondo.

Proprio qualche mese fa infatti, Telegram, servizio di messaggistica istantanea basato su cloud, aveva annunciato mediante un comunicato pubblicato sulla propria App, il raggiungimento di 200 milioni di utenti attivi al mese. Un traguardo che ha fatto sicuramente piacere ai fratelli fondatori Nikolai e Pavel Durov.

Il team che gestisce Telegram crede che gli esseri umani debbano essere considerati attendibili e ha fiducia nella libertà di condivisione dei propri pensieri e nella libertà di poter comunicare in privato.

Cosi, nel corso degli anni, la fiducia nelle persone ha permesso a Telegram di rendere disponibile il supporto per immense chat di gruppo, canali di trasmissione illimitati e una piattaforma autostikers generata dall’utente. In tutti questi casi, la fiducia nelle persone ha prodotto risultati straordinari e l’utente ha potuto utilizzare questi strumenti liberamente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Samuele Calì

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie