Iliad: in fase di risoluzione i disservizi segnalati da alcuni suoi clienti in tutta Italia
Nella rete e sulle pagine social Iliad, nelle ultime ore, alcuni utenti hanno segnalato diversi disservizi in tutta Italia con impossibilità o difficoltà a utilizzare la connessione internet, ma anche chiamate ed SMS (sia entrata che in uscita) sembrano dare problemi ad alcuni clienti.
La maggior parte delle segnalazioni, momentaneamente, riguardano soprattutto la zona del Nord e del Centro Italia. Va segnalato, inoltre, che alcuni utenti lamentano il fatto che la connessione non sia costante, limitando quindi l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.
Si specifica che i disservizi fin’ora elencati, stanno colpendo solamente alcuni clienti, in quanto altri utenti affermano di non aver riscontrato problemi di alcun tipo in queste ore.
L’operatore non ha commentato ufficialmente il disservizio evidenziato sulla sua pagina Facebook, ma ha invitato gli utenti a scrivergli in privato per richiedere assistenza.
Secondo fonti verificate, però, Iliad sta seguendo e controllando la questione che dovrebbe già essere in fase di risoluzione.
Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.
Si ricorda che MondoMobileWeb ha creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Iliad Club, per permettere ai propri utenti di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle Sim Iliad e per fornire supporto nella risoluzione dei problemi. In questa sezione del sito, è possibile segnalare ogni tipo di disservizio riscontrato, così da permettere all’intera community di restare sempre aggiornata. MondoMobileWeb continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti con tutte le novità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.