Vodafone

Vodafone: rete 4.5G anche ad Agrigento, Ancona e Novara. Genova e Torino fino a 1 Gigabit

Share

Vodafone ha aggiornato la lista delle città sotto copertura della rete 4.5G con le città italiane di Agrigento, Ancona e Novara. Quindi, in totale, sono 27 i comuni coperti parzialmente dalla rete 4.5G Vodafone.

Si ringrazia Gioser per la foto e la segnalazione

La rete 4.5G di Vodafone è disponibile in alcune aree nei comuni di Roma, Napoli e Palermo con velocità fino a 1 Gigabit al secondo. Adesso anche le città di Genova e Torino raggiungono fino a 1 Gbps. Milano, Bologna, Firenze, Torino fino a 800 Megabit al secondo, mentre Verona, Padova, Genova, Rimini fino a 550 Megabit al secondo.

In più la rete 4.5G Vodafone ha già raggiunto anche alcune zone turistiche come Courmayeur, Sestriere, Pinzolo, Ortisei, Ayas, Domus de Maria, Gressoney La Trinitè, Rivisondoli, Roccaraso, San Martino di Castrozza, Canazei, Cavalese e Sauze d’Oulx.

Il cliente Vodafone, per poter navigare in 4.5G, deve avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G. La velocità 4.5G è gratis e automaticamente attiva se il cliente acquista un dispositivo 4.5G nei rivenditori  autorizzati Vodafone in Italia o su sito ufficiale dell’operatore. Inoltre, se il cliente Vodafone possiede una sim bis, può navigare in 4.5G solo con la propria sim principale.

In tutti gli altri casi si attiva automaticamente entro il mese successivo all’acquisto del dispositivo. Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun altro operatore.

Vodafone specifica sempre che la Velocità 4.5G permette di navigare fino al quadruplo della velocità del 4G senza incidere sui propri consumi. Inoltre, secondo quanto affermato dall’operatore, ad un Gigabit al secondo, sarà possibile scaricare un album con 12 canzoni in meno di un secondo o una puntata di una serie TV in 25 secondi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie