Vodafone: rete 4.5G anche ad Agrigento, Ancona e Novara. Genova e Torino fino a 1 Gigabit
Vodafone ha aggiornato la lista delle città sotto copertura della rete 4.5G con le città italiane di Agrigento, Ancona e Novara. Quindi, in totale, sono 27 i comuni coperti parzialmente dalla rete 4.5G Vodafone.
La rete 4.5G di Vodafone è disponibile in alcune aree nei comuni di Roma, Napoli e Palermo con velocità fino a 1 Gigabit al secondo. Adesso anche le città di Genova e Torino raggiungono fino a 1 Gbps. Milano, Bologna, Firenze, Torino fino a 800 Megabit al secondo, mentre Verona, Padova, Genova, Rimini fino a 550 Megabit al secondo.
In più la rete 4.5G Vodafone ha già raggiunto anche alcune zone turistiche come Courmayeur, Sestriere, Pinzolo, Ortisei, Ayas, Domus de Maria, Gressoney La Trinitè, Rivisondoli, Roccaraso, San Martino di Castrozza, Canazei, Cavalese e Sauze d’Oulx.
Il cliente Vodafone, per poter navigare in 4.5G, deve avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G. La velocità 4.5G è gratis e automaticamente attiva se il cliente acquista un dispositivo 4.5G nei rivenditori autorizzati Vodafone in Italia o su sito ufficiale dell’operatore. Inoltre, se il cliente Vodafone possiede una sim bis, può navigare in 4.5G solo con la propria sim principale.
In tutti gli altri casi si attiva automaticamente entro il mese successivo all’acquisto del dispositivo. Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun altro operatore.
Vodafone specifica sempre che la Velocità 4.5G permette di navigare fino al quadruplo della velocità del 4G senza incidere sui propri consumi. Inoltre, secondo quanto affermato dall’operatore, ad un Gigabit al secondo, sarà possibile scaricare un album con 12 canzoni in meno di un secondo o una puntata di una serie TV in 25 secondi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.