Tech

Telefónica in testa alla classifica di Ecosostenibilità di EcoAct

Share

L’integrazione delle strategie ecosostenibili e relative al cambiamento climatico all’interno del modello di business, ha permesso a Telefónica di posizionarsi ai primi posti della classifica EcoAct con un punteggio dell’86%.

Questo studio cerca di studiare la sostenibilità ambientale delle aziende che così vengono analizzate secondo le misurazioni e le segnalazioni raccolte, per poi confrontare i risultati con i dati ambientali.

I punti focali dell’analisi di EcoAct sono il livello di integrazione delle strategie ecosostenibili, gli obiettivi prefissati e la riduzione dei gas serra, oltre che la collaborazione e l’innovazione sostenibile.

Alla luce di ciò, Telefónica ha visto il suo lavoro premiato, dal momento che l’azienda sembra essersi sempre allineata ad affrontare le sfide ambientali per favorire l’economia verde, cogliendo le opportunità da questa offerte, sia integrando i parametri prefissati dalla sostenibilità all’interno della propria strategia di crescita, sia impegnandosi per favorire l’economia circolare.

Secondo l’ultima analisi di EcoAct, infatti, Telefónica si è particolarmente impegnata in ambito di digitalizzazione, così da ottenere lo sviluppo di servizi EcoSmart nel campo dell’Internet of Things e dei Big Data.

Secodo Eco Act, l’azienda ha anche guidato la transizione verso un tipo di economica basata su minori emissioni di carbonio, precisando obiettivi di riduzione basati sulle informazioni relative al clima. Per esempio, Telefónica usa energia al 100% rinnovabile in Spagna, cosa che rende la sua rete una delle più pulite: questo è un risultato non da poco per l’azienda, che ha visto le emissioni ridotte dell’81% dall’anno 2015.

Il rapporto EcoAct dell’anno 2018 nel suo complesso mostra come ormai molte siano le aziende che si stiano aprendo ad un futuro che veda considerevolmente ridotte le emissioni di carbonio, a dimostrazione del fatto che è possibile portare avanti in modo ottimale un business sostenibile e che anzi questo possa rappresentare delle nuove opportunità per chi intenda percorrere tale strada.

Il rapporto di EcoAct, in particolare afferma che:

“l’indice del mercato azionario spagnolo è sempre più preparato ad affrontare un clima variabile e i suoi effetti sia nelle sue operazioni che nelle sue catene di approvvigionamento. […] gestire le operazioni in modo sostenibile non solo riduce i costi, migliora le prestazioni e rafforza la reputazione, ma posiziona la società in vista della prossima legislazione ambientale e di una relazione obbligatoria”

Secondo EcoAct quindi è possibile raggiungere la decarbonizzazione in modo proficuo e senza rischi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie