ho.

ho mobile: disponibile ufficialmente solo l’offerta 50 Giga a 9,99 euro al mese

Share

Oggi 27 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale di telefonia mobile VEI, con il brand ho., ha deciso di chiudere per le nuove attivazioni l’offerta ho. 7,99 euro al mese (minuti illimitati, sms illimitati e 40 Giga in 4G Basic). L’offerta è rimasta attivabile fino al 26 Settembre 2018, come era previsto.

Nel sito ufficiale dell’operatore ho. (ho-mobile.it) tutti i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità, potranno attivare  l’offerta ho. 9,99 euro che prevede un pacchetto mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G Basic.

Sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.

I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, ed sms bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma, in caso di necessità, possono essere attivati mediante l’app ho.

Per acquistare l’offerta a 9,99 euro il nuovo cliente ho. dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro per la gestione tecnica e amministrativa, il costo della SIM di 0,99 euro e dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro (ricarica minima) da cui sarà scalato il costo dell’offerta. In caso di disattivazione e recesso non è invece previsto alcun costo.

L’offerta ho. 9,99 è disponibile anche per i già clienti senza costi aggiuntivi. E’ possibile utilizzare quindi anche la rete 4G, ma per non cannibalizzare il primo brand Vodafone, per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload (denominata anche 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps)

VEI è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile ed è controllata 100% da Vodafone. ho. utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo. L’offerta avrà sempre una data mensile, quindi si aggiornerà anche la data di rinnovo. Esempio: l’offerta scade il 29 Settembre, si dovrà rinnovare il 29 Ottobre, 29 Novembre, e così via… Se il cliente ho. decide di utilizzare il servizio “Riparti” (disponibile direttamente dall’app ufficiale dell’operatore) la data di scadenza si aggiornerà. Esempio: il cliente fa ripartire la sua offerta ho il 16 Settembre, la nuova data di scadenza sarà 16 Ottobre, 16 Novembre e così via.

Tutte le offerte di ho. si rinnovano in automatico ogni mese e con addebito su credito residuo. In caso di credito residuo insufficiente per rinnovare l’offerta, esso andrà in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. L’offerta sarà valida dal momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si perde nessun giorno. In ogni caso, se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi.

Il nuovo operatore virtuale ho., secondo brand di Vodafone, ha previsto la possibilità di attivare una nuova SIM dal suo sito ufficiale ho-mobile.it (acquisto online con spedizione a casa o ritiro in edicola) oppure negli oltre 3000 punti vendita, negozi multimarca diffusi su tutto il territorio nazionale. Sono previsti anche punti vendita corner all’interno di alcuni centri commerciali.

Secondo tante testimonianze sembra che alcuni rivenditori rifiutino la portabilità dai numeri Vodafone. Si ricorda però che ho. Mobile prevede la portabilità da qualsiasi operatore e Vodafone è incluso nella categoria, infatti, ordinando dal sito risulta selezionabile nel passaggio dedicato.

Considerate quindi tali difficoltà, è possibile acquistare una nuova SIM tramite rivenditori in negozi fisici, con una nuova numerazione, e solo successivamente effettuare la portabilità.

Si ricorda infatti che tramite App ufficiale, disponibile su Play Store e Apple Store, basterà selezionare la voce “il mio numero sul menù in alto a sinistra e inserire la numerazione da portare in ho., il tipo di contratto con il vecchio gestore, l’operatore di provenienza e il seriale della SIM. Fatto ciò, basterà accettare le condizioni di passaggio del numero e inserire il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

Per il roaming in Unione Europa, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, sono incluse per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018, minuti e SMS della propria offerta e 2,5GB di traffico dati. Per i clienti ho. attivati entro il 31 Luglio 2018 sono inclusi 2 Giga di traffico dati. Le chiamate e i messaggi ricevuti sono sempre inclusi.

I paesi dell’Unione Europea sono Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Far Oer, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia Spagna, Svezia, Ungheria. In caso di superamento dei Giga disponibili in Europa, è prevista una tariffazione a consumo di 0,6 centesimi di euro per ogni mega consumato.

Il traffico di chiamate internazionali dall’Italia verso l’estero ha un costo di 49 centesimi di euro per ogni SMS e 16 centesimi di euro di scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi verso tutti i Paesi esteri, mentre il costo al minuto dipenderà dai singoli Paesi: 99 centesimi di euro al minuto verso Albania, Andorra, Anguilla, Austria, Azzorre, Belgio, Bermuda, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia,  Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Far Oer, Isole Vergini Britanniche, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madeira, Malta, Marianne, Moldavia, Montserrat, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Turks e Caicos, Ucraina, Ungheria; 60 centesimi di euro al minuto verso Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan; 2,40 euro al minuto verso tutti gli altri Paesi esteri.

L’operatore non ha comunicato la data di fine sottoscrivibilità dell’offerta a 9,99 euro. Non è escluso che in futuro possano essere proposte offerte operator attack, come è stato visto in passato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie