Tech

Android Pie: un futuro update permetterà di regolare silenziosamente il volume della suoneria

Share

Android Pie, la versione numero nove del sistema operativo avente come logo il robottino verde, dal suo lancio avvenuto nel mese di Agosto 2018 ha fatto storcere il naso un po’ a tutti per il fatto di non poter cambiare silenziosamente la suoneria.

Android 9 Pie è un sistema operativo che si “adatta” all’utilizzo dell’utente, infatti adatta la luminosità dello schermo memorizzando le precedenti regolazioni o disattiva le app meno utilizzate per risparmiare maggiormente la batteria.

Implementato anche il supporto per più telecamere, infatti è possibile creare esperienze interessanti utilizzando stream da due o più fotocamere fisiche, e il supporto Bluetooth, in quanto è possibile con Android 9 collegare fino a cinque dispositivi Bluetooth e passare da un dispositivo all’altro senza interruzioni.

Inoltre, la funzione “App Action” predice, proponendola in alto sul display, l’app che l’utente sta per attivare basandosi sulle precedenti abitudini giornaliere. Notevole importanza in questo sistema operativo viene data alla componente “gesture” infatti parecchie funzioni che un tempo venivano controllate tramite tasti adesso vengono comandate mediante scorrimento sul display touch.

Ad esempio, nelle precedenti versioni di Android i pulsanti del volume controllavano il volume della suoneria, a meno che non fosse riprodotto audio, ora invece il volume è modificabile solo attraverso le impostazioni del telefono, e inoltre per ogni regolazione del volume della suoneria il sistema riproduce la suoneria al livello di volume iniziale.

La situazione è stata inserita nel Google Issue Tracker, lo strumento utilizzato da Google per tenere traccia di bug e richieste di funzionalità da parte degli utenti durante lo sviluppo del prodotto.

Google ha accolto la richiesta da parte degli utenti e ha risposto che risolverà il problema della modifica del volume della suoneria in una prossima versione di Android.

Via: TuttoAndroid

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie