In occasione del Lucca Comics&Games 2018 che si terrà dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018, all’interno del padiglione dedicato al Gaming, realizzato da Ak Management, sarà possibile trovare ultime novità in materia di tecnologia per l’intrattenimento digitale e le piattaforme agli sport elettronici, altrimenti detti “eSport”.
La realizzazione dello eSport Palace a Lucca è legata all’intenzione di avvicinare il pubblico al mondo degli eSport, affiancando alle competizioni svolte da professionisti, anche tornei gratuiti rivolti a tutti i visitatori, ma anche delle sessioni in cui sarà possibile allenarsi. I professionisti facenti parte di squadre come i Samsung MorningStars infatti si esibiranno e allo stesso tempo offriranno al pubblico momenti di allenamento e coaching di gruppo del tutto gratuiti.
Durante ogni giornata della fiera si terranno eventi, tornei e attività open, con qualificazioni e fasi finali di tornei che sarà possibile seguire anche in diretta streaming, con il contributo di influencer del settore gaming che offriranno i propri commenti.
Durante i primi giorni del mese di Ottobre 2018 inoltre avrà inizio il“Road to Lucca”, la fase online utili per qualificarsi. Tra i tornei di gaming e eSport a cui si potrà assistere e partecipare saranno presenti quelli di Assetto Corsa, Overwatch, Fortnite e Hearthstone. Coloro che risulteranno migliori all’interno delle fasi di qualificazione, saranno poi invitati all’eSport Palace di Lucca, così da competere nelle fasi finali sul posto all’interno dei tornei, organizzati grazie all’Associazione Sportiva di catergoria GEC (Giochi Elettronici Competitivi). E’ possibile trovare informazioni in merito sul sito esportpalace.it da giorno 1 Ottobre 2018.
All’interno dell’eSport Palace saranno presenti oltre cento postazioni tra PC Gaming e console da gioco, realizzate con le tecnologie più avanzate, dove sarà possibile giocare con i videogame più conosciuti. L’evento principale di ogni giorno sarà di conseguenza un torneo dedicato ad un gioco sempre diverso, che sarà preceduto dalle qualificazioni online.
L’area centrale dell’area sarà costituita da ottanta postazioni computer gaming “AK Rig” che sono state create grazie alla collaborazione tra la tecnologia messa a disposizione da Samsung, Intel, Zotac, MSI e NVIDIA, affiancati da poltrone da gaming Sparco e periferiche Logitech.
Sarà presente alla fiera, per la prima volta, anche un’area interamente dedicata al Mobile Gaming che negli ultimi tempi sta riscontrando una rapida diffusione e che permettere il gioco e la competizione anche con i dispositivi mobili quali smartphone e tablet. In quest’area i visitatori potranno approcciarsi alle novità di Samsung mobile, per poi incontrare altri giocatori e personalità note del settore.
Infine, nell’area gaming saranno presenti, come ulteriori fonti di intrattenimento, quattro simulatori di guida relativi al videogame Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione, infatti il Sim Racing è considerato dagli appassionati ed esperti un settore di particolare rilevanza, motivo per cui anche in quest’area dell’eSport Palace sarà possibile incontrare ospiti famosi all’interno del contesto motorsport.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie