TelecomunicazioniTim

SAEx riuscirà a collegare il Sud Africa agli USA, attraversando l’Oceano Atlantico grazie a Sparkle

SAEx International, ha annunciato di voler espandere la sua copertura verso la costa orientale degli Stati Uniti tramite la rete panamericana di Sparklela divisione servizi internazionali del Gruppo Tim. 

SAEx

SAEx (South Atlantic Express) è un progetto finanziato dal Sud Africa che consiste nella creazione di un sistema sottomarino in fibra ottica che collega l’Asia all’America tramite il Sud Africa. Quest’ultimo si trova in una posizione strategica, alla confluenza di due oceani e due emisferi, consentendo, in questo modo, di offrire un servizio altamente differenziato, in grado di soddisfare le esigenze di operatori globali.

Il progetto SAEx consiste nell’attraversamento dell’Oceano Atlantico collegando la sezione dell’Atlantico meridionale del cavo SAEx da Città del Capo al Brasile per poi raggiungere la costa orientale degli Stati Uniti con lo sbarco nel New Jersey. Per realizzarlo, SAEx si è affidata a Sparkle con l’obiettivo di estendere la connettività dal Brasile agli Stati Uniti su un sistema in fibra già operativo. Inoltre, Sparkle fornirà servizi di interconnessione in Brasile e assistenza tecnica e commerciale sia in Brasile che Nord America.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo Tim ed è tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo con una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Si ricorda, inoltre, che il 18 Settembre 2018 Sparkle ha annunciato l’ampliamento della sua rete IP Globale in Asia con l’apertura di due nuovi Punti di Presenza (Point of Presence – PoP) in Vietnam, a Ho Chi Minh City, e a Singapore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.