WindTre

Wind Tre non risponde su alcuni provvedimenti dei Corecom. Agcom ingiunge multa per 180mila euro

Share

L’Agcom ha ingiunto una multa a Wind Tre per un valore di 180.000 euro a causa dell’omissione di informazioni sull’ottemperanza di sei provvedimenti temporanei adottati dai Corecom Sicilia, Lazio e Calabria.

L’Autorità aveva richiesto alla società i dati e le informazioni necessari a vigilare sull’ottemperanza dei provvedimenti temporanei adottati dai suoi distretti regionali. I Corecom (sigla che sta per “Comitato Regionale per le Comunicazioni”) adottano tali provvedimenti temporanei per risolvere sei controversie che hanno coinvolto clienti e operatori di telefonia.

Agcom ha più volte reiterato la richiesta senza ricevere da Wind Tre una risposta che contenesse i dati e le informazioni utili per verificare se la società avesse ottemperato ai provvedimenti in questione, impedendole anche di verificare le responsabilità di Wind Tre o di altri operatori rispetto ai disservizi lamentati dagli utenti.

Si tratta una condotta che di fatto pregiudica all’Agcom di svolgere le sue funzioni, un elemento che sicuramente aggrava la posizione di Wind Tre.

Il riscontro di Wind Tre è giunto molto tempo dopo i termini che aveva fissato l’Agcom per l’invio della documentazione, tra l’altro più volte prorogati. La società, addebitando il ritardo nel riscontro a non meglio specificate problematiche della PEC, si è limitata però soltanto ad illustrare le modalità di gestione amministrativa dei soggetti coinvolti, senza fornire giustificazioni idonee a escludere la propria responsabilità in relazione alla condotta contestata.

In virtù di questo l’Agcom fa presente nella delibera che “la Società presenta una situazione economica, risultante dal bilancio 2016 che registra un fatturato pari a 6.308 milioni di euro, tale da consentire l’applicazione della sanzione”.

Wind Tre ha ora solo la facoltà di impugnare il provvedimento dell’Autorità dinanzi al Tar della regione Lazio entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gianluca Martucci

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie