LexFoniaWindTre

Wind Tre non risponde su alcuni provvedimenti dei Corecom. Agcom ingiunge multa per 180mila euro

L’Agcom ha ingiunto una multa a Wind Tre per un valore di 180.000 euro a causa dell’omissione di informazioni sull’ottemperanza di sei provvedimenti temporanei adottati dai Corecom Sicilia, Lazio e Calabria.

L’Autorità aveva richiesto alla società i dati e le informazioni necessari a vigilare sull’ottemperanza dei provvedimenti temporanei adottati dai suoi distretti regionali. I Corecom (sigla che sta per “Comitato Regionale per le Comunicazioni”) adottano tali provvedimenti temporanei per risolvere sei controversie che hanno coinvolto clienti e operatori di telefonia.

Agcom ha più volte reiterato la richiesta senza ricevere da Wind Tre una risposta che contenesse i dati e le informazioni utili per verificare se la società avesse ottemperato ai provvedimenti in questione, impedendole anche di verificare le responsabilità di Wind Tre o di altri operatori rispetto ai disservizi lamentati dagli utenti.

Si tratta una condotta che di fatto pregiudica all’Agcom di svolgere le sue funzioni, un elemento che sicuramente aggrava la posizione di Wind Tre.

Il riscontro di Wind Tre è giunto molto tempo dopo i termini che aveva fissato l’Agcom per l’invio della documentazione, tra l’altro più volte prorogati. La società, addebitando il ritardo nel riscontro a non meglio specificate problematiche della PEC, si è limitata però soltanto ad illustrare le modalità di gestione amministrativa dei soggetti coinvolti, senza fornire giustificazioni idonee a escludere la propria responsabilità in relazione alla condotta contestata.

In virtù di questo l’Agcom fa presente nella delibera che “la Società presenta una situazione economica, risultante dal bilancio 2016 che registra un fatturato pari a 6.308 milioni di euro, tale da consentire l’applicazione della sanzione”.

Wind Tre ha ora solo la facoltà di impugnare il provvedimento dell’Autorità dinanzi al Tar della regione Lazio entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.