Tim

Conclusa la raccolta fondi “Talenti on Stage” di Fondazione Tim e dell’Accademia Teatro alla Scala

Share

Il 25 Settembre 2018 ha avuto conclusione a Milano la raccolta fondi “Talenti on Stage” nella sua terza edizione, che era stata lanciata nell’Aprile 2018 dalla fondazione Tim in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala, sulla piattaforma di crowdfunding TIMsostiene.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di supportare gli allievi dell’Accademia erogando 160 borse di studio per la cifra di 405.000 euro, di cui 200000 euro sono stati donati da Tim: la promozione e il sostegno alla cultura e alla formazione dell’eccellenza sono i motivi che hanno portato a tale collaborazione di ampio respiro, dal momento che anche le tecnologie digitali possono essere utili al raggiungimento di tali scopi.

Fulvio Conti, Presidente Fondazione TIM ha affermato:

“Con Talenti on Stage abbiamo voluto porre l’accento sull’importanza del sostegno alla cultura e alla formazione d’eccellenza. Fondazione TIM è orgogliosa di aver dato un contributo alla crescita formativa di tanti giovani talenti di ogni parte del mondo ed il successo dell’iniziativa lo conferma. Poter accedere a una borsa di studio rappresenta infatti per molti di loro la possibilità concreta di realizzare il proprio sogno ed aspirare così a divenire i protagonisti di domani sul palcoscenico”.

Lungo i tre anni durante i quali si sono svolte tutte le edizioni di “Talenti on Stage” sono stati raccolti oltre 1,2 milioni di euro, dei quali ne sono stati donati dalla Fondazione Tim 600000, grazie il sistema matching grant che è collegato al raggiungimento di certi obiettivi preventivamente stabiliti.

Alexander Pereira, Presidente dell’Accademia e Sovraintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala ha commentato:

“L’Accademia Teatro alla Scala è un’istituzione formativa unica al mondo non solo per il numero di allievi e la qualità degli insegnanti ma anche per il legame strettissimo, osmotico con l’attività del teatro. I migliori studenti hanno l’opportunità unica di calcare il palcoscenico del Teatro alla Scala e di realizzare ogni anno una produzione d’opera completa sotto la guida di artisti di chiara fama oltre alle opere per bambini, che portando a teatro migliaia di famiglie formano il pubblico del futuro. Per questo siamo particolarmente grati a TIM che con il suo contributo e il coinvolgimento di tanti soggetti nell’attività di crowdfunding sostiene il merito di giovani di talento provenienti da tutto il mondo”.

La raccolta fondi ha così donato quattrocentocinquantasette borse di studio, destinate a ragazzi sotto i trent’anni e provenienti da ogni parte del mondo, il cui sogno è quello di diventare ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti.

Grazie a tale borsa di studio dunque il sogno ha la possibilità di diventare più reale, permettendo a questi giovani di accedere alla scuola del Teatro alla Scala, una delle più conosciute nel mondo di artisti e professionisti.

L’iniziativa legata alla raccolta fondi coincide inoltre con la mission della Fondazione Tim che intende promuovere la cultura del cambiamento e dell’innovazione di tipo digitale, mediante l’incremento di integrazione, lo sviluppo della comunicazione e della crescita economica e sociale. Per il 2019 è già previsto un nuovo progetto da parte della Fondazione Tim e dell’Accademia Teatro alla Scala che comunicherà e promuoverà le proposte formative dell’Accademia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie