Matera 2019: Tim sarà Main Partner e abilitatore tecnologico
Tim ha annunciato, mediante un comunicato stampa di giorno 21 Settembre 2018, di essere il Main Partner di “Matera 2019 – Capitale Europea della cultura”, durante il quale dunque potrà mettere a completa disposizione delle innovative tecnologie sviluppate sia nel territorio nazionale che in quello materano in ambito ICT.
Questa collaborazione coinvolgerà svariati ambiti di applicazione che comprendono la pubblica sicurezza, il turismo, i big data, il cloud, i modelli di smart city e le più innovative infrastrutture per le reti fisse e mobili.
Tim, in veste di main partner, ricoprirà il ruolo di abilitatore tecnologico di forme innovative di conoscenza e di diffusione della cultura, rientrando all’interno dello spirito di “Matera 2019”.
Inoltre, la Fondazione Matera Basilicata 2019 e Tim organizzeranno congiuntamente delle attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Matera; le attività saranno successivamente annunciate sul sito della fondazione matera-basilicata2019.it
Claudio Centofanti, Responsabile Business Sales Sud di TIM ha dichiarato:
“Attraverso questa prestigiosa collaborazione, TIM rafforza la presenza sul territorio materano e della Basilicata e conferma la propria leadership nell’innovazione tecnologica. Grazie anche all’ampia copertura ultrabroadband realizzata negli ultimi anni e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie esistenti sul mercato, TIM vuole dare il suo contributo per accrescere la visibilità internazionale di Matera e sostenere l’economia locale”.
Matera è stata proclamata Capitale Europea della Cultura il 17 Ottobre 2014 dall’allora ministro ai Beni e alle Attività culturali e al Turismo Dario Franceschini, dopo la conclusione del lungo percorso di candidatura e dopo una valutazione effettuata da una giuria internazionale.
Uno dei punti considerati positivamente dalla giuria è stata l’attenzione dedicata alla tecnologia digitale, tema che nell’anno 2019 è destinato a diventare sempre più di rilievo sia in campo culturale che sociale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.