Streaming

Sky Go e Now Tv fanno i capricci durante il primo turno di calcio Champions League

Share

Mercoledì 19 Settembre 2018, si è giocata la seconda tornata della prima giornata di UEFA Champions League, partita ufficialmente il giorno precedente. Come sempre la più prestigiosa competizione sportiva non si è risparmiata e ha dato spettacolo con tanti gol ed emozioni, di cui però parecchi utenti non hanno potuto godere.

Infatti, un esordio non molto entusiasmante di Sky Go e Now Tv ha rovinato i piani di tanti italiani che non hanno potuto assistere alla partita Valencia – Juventus, a causa di problemi tecnici.

Tutto ciò, come di consueto, ha scatenato tantissime proteste sui social, alcune piuttosto pesanti, altre invece più ironiche e divertenti.

Il problema è stato avvertito da un gran numero di utenti che dovevano guardare la partita con i servizi in streaming Sky Go e Now Tv, su device mobili e desktop. Non è ancora ben chiaro il motivo del disservizio, ma è assodato che altri clienti, via satellite, digitale terreste e via fibrasiano invece riusciti ad assistere alla partita tranquillamente.

Nella giornata di Giovedì 20 Settembre 2018, con una nota pubblicata intorno alle ore 12:30, è arrivato il messaggio di scuse di Sky nei confronti degli utenti che sono stati colpiti dai disservizi.

“Ieri sera durante le partite di Champions League, alcuni nostri clienti hanno riscontrato problemi con i servizi in streaming, Sky Go e Now Tv, su device mobili e desktop. Ci scusiamo sinceramente per questo disservizio. Ci siamo immediatamente attivati per cercare di risolvere il problema con la massima rapidità ma purtroppo non siamo riusciti a ripristinare per tutte le persone coinvolte una visione regolare nel corso delle partite. Le piattaforme SkyTv via satellite, digitale terreste e via fibra non sono state impattate dal problema. Stiamo individuando tutti i clienti che hanno subito questo disagio e ci scuseremo individualmente con ognuno di loro. Nel corso della giornata forniremo ulteriori informazioni sui siti Sky.it/skygo e Nowtv.it”.

Ieri sera Sky ha fatto sapere di aver risolto il problema e di aver individuato i clienti che il 19 Settembre 2018 hanno subito il disservizio, che da oggi 21 Settembre 218, saranno contattati individualmente.

Un inizio di stagione infernale, quello che sta colpendo gli appassionati di calcio in Italia, dopo Dazn ecco Sky Go e Now Tv. C’è quindi sicuramente da lavorare, affinché venga offerta la stessa qualità di streaming a tutti gli utenti.

Leggi anche: Presentato il calendario dei match di Champions League, trasmessi su Vodafone TV.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Samuele Calì

Post precedenti

Digi Fibra, rete FTTH in arrivo anche a Milano? accordo con il Comune dopo una controversia

Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…

22 Dicembre 2024

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie