Telecomunicazioni

MediaKind: il nuovo marchio nato dalla partnership tra Ericsson e One Equity Partners

Share

Ericsson, società quotata sul Nasdaq Stockholm e sul Nasdaq New York, il 31 Gennaio 2018 aveva annunciato l’avvio di una partnership con la società One Equity Partners che sarebbe diventata proprietaria di maggioranza del gruppo Ericsson Media Solutions entro il terzo trimestre dell’anno 2018, grazie alla nascita di Mediakind.
Per concludere il processo di transizione è nato infatti il nuovo marchio MediaKind che sta iniziando a mettersi in linea con il nuovo piano aziendale, tentando di far fronte a tutte le possibili problematiche derivanti dal fatto che la società debba gestire dipendenti e clienti dislocati in tutto il mondo.

L’obiettivo è quello di garantire un passaggio graduale sia per clienti che per dipendenti, così da creare un modello operativo globale e del tutto efficiente sin dal primo giorno di attività di MediaKind. In effetti, il processo sembra ormai essersi avviato ed attende la sua conclusione che dovrebbe però avvenire, differentemente da quanto precedentemente annunciato, alla fine dell’anno 2018.

Tra i passi che sono stati avviati si mostrano degli slanci da parte di MediaKind, tra cui si annovera il contratto con CogecoConnexion volto all’abilitazione dei servizi IPTV e dal quale deriva l’acquisizione di un nuovo target di clientela relativo al business delle piattaforme.

Inoltre si sono susseguite le stipule di nuovi contratti tra MediaKind e Digicel, TotalPlay e TangerineGlobal, che sono state annunciate in concomitanza con  l’IBC 2018, l’evento che ha avuto luogo ad Amsterdam tra il 12 e il 17 Settembre 2018 e che ha come punto focale i media, l’intrattenimento e la tecnologia.

La complessa operazione di transazione societaria potrebbe comportare degli aumenti in termini di costi, che però, secondo le stime attuali, dovrebbero essere distribuiti in modo equo tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno 2018.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie