Telecomunicazioni

MediaKind: il nuovo marchio nato dalla partnership tra Ericsson e One Equity Partners

Share

Ericsson, società quotata sul Nasdaq Stockholm e sul Nasdaq New York, il 31 Gennaio 2018 aveva annunciato l’avvio di una partnership con la società One Equity Partners che sarebbe diventata proprietaria di maggioranza del gruppo Ericsson Media Solutions entro il terzo trimestre dell’anno 2018, grazie alla nascita di Mediakind.
Per concludere il processo di transizione è nato infatti il nuovo marchio MediaKind che sta iniziando a mettersi in linea con il nuovo piano aziendale, tentando di far fronte a tutte le possibili problematiche derivanti dal fatto che la società debba gestire dipendenti e clienti dislocati in tutto il mondo.

L’obiettivo è quello di garantire un passaggio graduale sia per clienti che per dipendenti, così da creare un modello operativo globale e del tutto efficiente sin dal primo giorno di attività di MediaKind. In effetti, il processo sembra ormai essersi avviato ed attende la sua conclusione che dovrebbe però avvenire, differentemente da quanto precedentemente annunciato, alla fine dell’anno 2018.

Tra i passi che sono stati avviati si mostrano degli slanci da parte di MediaKind, tra cui si annovera il contratto con CogecoConnexion volto all’abilitazione dei servizi IPTV e dal quale deriva l’acquisizione di un nuovo target di clientela relativo al business delle piattaforme.

Inoltre si sono susseguite le stipule di nuovi contratti tra MediaKind e Digicel, TotalPlay e TangerineGlobal, che sono state annunciate in concomitanza con  l’IBC 2018, l’evento che ha avuto luogo ad Amsterdam tra il 12 e il 17 Settembre 2018 e che ha come punto focale i media, l’intrattenimento e la tecnologia.

La complessa operazione di transazione societaria potrebbe comportare degli aumenti in termini di costi, che però, secondo le stime attuali, dovrebbero essere distribuiti in modo equo tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie