Tim

Telefonia Mobile: offerte low cost fino a 50 Giga con Iliad, Tim, Vodafone, Wind Tre, ho. e Kena

Share

Venerdì 29 Maggio 2018 è nato Iliad, il quarto nuovo operatore di rete in Italia, grazie alla fusione tra Wind e 3 (ndr poi alla fine 3 ha comprato Wind ma questa è un’altra storia). Il quarto operatore in cento giorni ha raggiunto quota due milioni di attivazioni e le file nei distributori automatici SimBox o nei pochi Store in cui sono presenti i Simbox, con l’assistenza degli addetti Iliad, continuano ogni giorno.

Il nuovo operatore Iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso invece di offrire tariffe per tutti i nuovi clienti. Non ci sono offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base (per alcuni già clienti). Non ci sono offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Super).

Ancora oggi, 25 Settembre 2018, Iliad non da la possibilità ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

Dal 6 Settembre 2018, Iliad sta proponendo, per tutti i nuovi clienti, la nuova offerta a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G e l’opzione tariffaria 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+, per altre 50 mila nuove sottoscrizioni.

Ma non sono esclusi ancora colpi di scena di questo nuovo operatore di telefonia mobile che cerca in tutti i modi di far parlare di se, come dice anche nel suo ultimo claim “Ne parleranno tutti. Iliad, la rivoluzione“.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

In tutte le offerte fino ad ora proposte, sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad, senza chiedere conto a nessuno.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta di 7,99 euro o 6,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GB, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi in automatico con la propria carta o con addebito su credito residuo.

Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Dal 17 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale di telefonia mobile VEI, con il brand ho., ha rinnovato il suo portafoglio di offerte disponibili con l’introduzione della nuova offerta tariffaria a 9,99 euro al mese con un pacchetto mensile di minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga in 4G Basic.

Per acquistare l’offerta a 9,99 euro il nuovo cliente ho. dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro per la gestione tecnica e amministrativa, il costo della SIM di 0,99 euro e dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro (ricarica minima) da cui sarà scalato il costo dell’offerta. In caso di disattivazione e recesso non è invece previsto alcun costo.

Rimane disponibile l’offerta a 7,99 euro al mese fino al 26 Settembre 2018, come viene riportato sul sito ufficiale dell’operatore, l’altra offerta in commercio dal 1° Agosto 2018. L’offerta ho. a 7,99 euro si rinnova ogni mese e prevede minuti illimitati, sms illimitati e 40 Giga in 4G Basic.

Per acquistare l’offerta a 7,99 euro il nuovo cliente ho. dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro per la gestione tecnica e amministrativa, il costo della SIM di 0,99 euro e dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 8 euro (ricarica minima) da cui sarà scalato il costo dell’offerta. In caso di disattivazione e recesso non è invece previsto alcun costo.

E’ possibile utilizzare quindi anche la rete 4G, ma per non cannibalizzare il primo brand Vodafone, per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload (denominata anche 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps)

VEI è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile ed è controllata 100% da Vodafone. ho. utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE. Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Nel frattempo Kena Mobile, brand di Nòverca, in attesa dell’arrivo della rete 4G prevista nei prossimi giorni, ha deciso di mantenere per ora Kena Summer che prevede 1500 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali, 30 sms al mese verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati a 6,90 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. L’offerta è attivabile fino al 30 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

Noverca è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile facente parte del Gruppo Tim. Kena Mobile utilizza la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPACome indicato anche sul sito, presto sarà possibile utilizzare la rete 4G.

In questo periodo anche gli operatori di rete Tim, Vodafone, Wind Tre hanno deciso di aprire offerte in commercializzazione più convenienti per i nuovi clienti. Alcune offerte non sono attivabili da tutti, ma è importante anche conoscere il gestore di provenienza della sim mobile.

Le offerte speciali operator attack principalmente proposte in questo periodo nei punti vendita TIM aderenti sono Tim Five IperGo e Tim Titanium.

Tim Five IperGo + 47GB Free prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali.

Tim Titanium + 47GB Free + Minuti Illimitati prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Vodafone, Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.

L’opzione aggiuntiva +47 Giga Free (denominata anche +47 Giga Gratis) si rinnova ogni mese a tempo indeterminato.

Le offerte elencate, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile (10 euro salvo promozioni locali) prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 27 euro per l’offerta Tim Five IperGo e 31,99 euro per Tim Titanium. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

Dal 14 al 26 Settembre 2018 queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim Five IperGo con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con l’opzione +47GB Free.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Ecco le offerte operator attack attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti fino al 26 Settembre 2018 (salvo eventuali cambiamenti), se si proviene da Iliad:

  • Vodafone Special Minuti 30 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 7 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad, da Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 10 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Tim, Wind, Iliad, da Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali CoopVoce, PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.
  • Vodafone Special Minuti 20 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 15 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.
  • Vodafone Special Minuti 10 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G al costo di 12 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro, oltre il costo di una nuova SIM pari a 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Per ulteriori dettagli in merito, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

Per quanto riguarda Wind invece, si ricorda che di recente l’operatore, ha avviato una nuova iniziativa operator attack dedicata ai clienti provenienti da Iliad che vogliono passare in WIND su una nuova SIM ricaricabile.

Tutte le offerte speciali coinvolte, appartengono attualmente alla gamma Wind Smart Special e prevedono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili (salvo eventuali cambiamenti):

Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile) e da Iliad. Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Wind Smart Special 8 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensilidi traffico dati 2G/3G/4G al costo di 8 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da Tim, Vodafone e Iliad. Anche in questo caso con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

In entrambi i casi il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Anche l’altro brand dell’operatore Wind Tre, dal 15 Settembre 2018 commercializza nei punti vendita 3, le offerte ricaricabili operator attack Play 30 Special e Play 30 Unlimited per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad su una nuova SIM ricaricabile 3.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili (salvo eventuali cambiamenti):

Play 30 Special prevede ogni mese 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile da nuovi clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Kena Mobile e da altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile).

Play 30 Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 7 euro al mese a tempo indeterminato. E’ attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Tim, Vodafone e PosteMobile.

Queste offerte prevedono un costo di attivazione di 5 euro. Le due opzioni tariffarie prevedono costi e soglie mensili con addebito su credito residuo. Non sono previsti vincoli contrattuali.

Il costo di una nuova sim è di 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Tutte le offerte 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova SIM entro il 21 Ottobre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

Le offerte ricaricabili speciali Play 30 Unlimited e Play 30 Special sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Webe Play 30 Special Web.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie