Tech

Il Cloud VR di Huawei presentato al quinto Forum Ultra-Broadband in Svizzera

Share

Durante il quinto Forum Ultra-Broadband tenutosi in Svizzera, Huawei ha spiegato la struttura del suo Cloud VR, che servirà da riferimento per tutti gli operatori e i partner industriali che usano i servizi Cloud VR.

Il settore della realtà virtuale ha visto una veloce crescita negli ultimi anni e di conseguenza il Cloud VR di Huawei si è basato sulla possibilità di ridurre i costi per gli utenti, sul miglioramento della loro esperienza e sulla promozione di vari scenari incentranti sul Business VR.

Il prototipo del Cloud è stato rilasciato da Huawei al Mobile World Congress che si è svolto nel Febbraio del 2018, mentre il 18 Luglio 2018 è stato lanciato ufficialmente il primo servizio Cloud VR al mondo, segnando una tappa importante per l’implementazione di tale tipo di tecnologia che ad oggi rappresenta un nuovo tipo di business.

Non esistono ancora degli standard da seguire e proprio per questo motivo Huawei ha rilasciato il White Paper, una guida alla soluzione Cloud VR. Questo è composto da una piattaforma di contenuti, una di servizi e supporta l’implementazione del VR Imax, di trasmissioni live, video a 360°, giochi e scenari educativi.

Questi servizi hanno alti requisiti di latenza, ma Huawei ha trovato delle soluzioni per risolvere tale problema in modo che l’esperienza dell’utente non ne venga inficiata.

Huawei ha pubblicato anche delle guide relative alla soluzione di rete Cloud Virtual Reality e, inoltre, un report sulla Cloud VR Solution Practice. Un totale di tre documenti che descrivono il Cloud VR e che potranno essere utilizzati come riferimento durante la distribuzione dei servizi Cloud Virtual Reality, utili anche per acquisire una preziosa esperienza nell’implementazione dei servizi di Cloud e per la promozione dello sviluppo del settore della Realtà Virtuale digitale

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie