NoitelTelecomunicazioni

La Divisione Calcio a 5 e Noitel insieme per migliorare lo streaming delle partite con la piattaforma Noisat Live

La Divisione Calcio a 5 e Noitel Italia hanno annunciato di aver avviato una partnership che renderà innovativa la fruizione del campionato di Serie A maschile nella stagione 2018/2019.

Il comunicato ufficiale di Noitel Italia di oggi, 18 Settembre 2018, evidenzia come grazie a tale accordo le due compagnie assicurano ai fan di ogni squadra di poter seguire facilmente i vari eventi e incontri sportivi per mezzo del satellite.

Noitel Noisat Live

Noitel Italia srl nasce nell’Aprile 2011 e si afferma nel mercato italiano delle tlc come uno dei principali operatori nell’ambito dei servizi Internet e mobile. La società, che oggi conta complessivamente oltre 70 mila clienti distribuiti fra il territorio nazionale e quello internazionale, mira ad essere una valida alternativa alle altre aziende sul mercato e lavora al fine di rendere ovunque possibile un facile e stabile accesso a Internet.

Ciò è possibile grazie a una rete wireless broadband proprietaria, alla fibra e Open Fiber e ancora attraverso i servizi satellitari KA-SAT e i servizi SIM in mobilità tramite ponti radio 2G/3G/4G di TIM.

Non è la prima volta che Noitel decide di affiancare il mondo dello sportgià mesi addietro la società aveva scelto come testimonial il volto del professionista Alessandro Tadini, golfista con alle spalle svariati successi a livello mondiale.

La Divisione Calcio a 5 ha scelto Noitel come partner perché affascinata dalla possibilità di avere una connessione Internet veloce pressoché in ogni luogo, e l’accordo segna un punto importante nel progetto dedicato allo streaming della Serie A planetwin365 avviato dalla stessa Divisione.

È così che si arriva allora a Noisat Live, la piattaforma proprietaria di Noitel, una soluzione video che consente a qualsivoglia evento di essere trasmesso live e in alta qualità, e anche di poter essere fruito dappertutto.  Noitel si impegna pertanto a garantire la piattaforma streaming e il trasporto segnale, oltre a fornire l’infrastruttura tecnologica su tutti i campi per mezzo di un kit satellitare.

Quest’ultimo, oltre alla sua già citata velocità, presenta l’ulteriore vantaggio di essere facilmente trasportabile e, inoltre, vi è la possibilità di prenotare la banda su cui trasmettere fino a un quarto d’ora prima dell’inizio della diretta.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.