Reti 5G

Huawei supera il test IMT-2020: la ricerca e lo sviluppo per il 5G continuano

Share

Huawei è diventato il primo venditore in grado di superare il test standalone 5G in Cina. Il test, organizzato dal gruppo di promozione IMT-2020 (5G) e condotto presso l’Accademia cinese delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, costituisce una parte importante del processo di ricerca e sviluppo sul 5G.

Questo test ha analizzato la soluzione commerciale Huawei 5G Core sviluppata in un periodo di tre mesi. Il test riguarda l’architettura basata sui servizi della rete core 5G e le sue funzioni principali.

Sono state verificate inoltre le principali procedure di servizio della rete core 5G, tra cui la gestione degli accessi al terminale, della mobilità, delle sessioni, delle policy e la gestione QoS, ovvero la commutazione del servizio dati e l’interoperabilità 5G-to-4G.

Come risultato, il test è stato in grado di fornire importanti indicazioni per la pianificazione delle implementazioni del nuovo tipo di connettività.

Huawei 5G Core utilizza l’architettura CUPS (control and user plane separation) per implementare il piano utente a livello di rete. In più, Huawei 5G Core utilizza l’architettura del software Cloud Native per supportare l’implementazione del servizio automatico basata su micro servizi e sul test A / B, aiutando gli operatori a migliorare le operazioni di rete.

Qiu Xuefeng, presidente di Huawei 5G Core Domain, ha dichiarato:

“Le reti 5G offriranno servizi e applicazioni più ricchi: per adattarsi alla diversità dei servizi e ai rapidi cambiamenti, le reti 5G diventeranno più efficienti, agili e aperte. La soluzione commerciale Huawei 5G Core è stata completamente verificata in questo test, ponendo una solida base per le implementazioni commerciali “

L’azienda ha lavorato con tutti i settori industriali per promuovere attivamente un’innovazione tecnologica all’avanguardia. Al MWC 2018, Huawei 5G Core ha vinto il premio per il miglior software di rete e ha prospettato ulteriori nuovi scenari come reti elettriche, guida autonoma e controllo industriale.

Huawei continuerà a investire nella ricerca e nello sviluppo del 5G, promuovendo la formulazione dei suoi standard e rafforzando inoltre la sua cooperazione con i partner industriali per prepararsi alle implementazioni commerciali del 5G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie