Reti 5G

Huawei supera il test IMT-2020: la ricerca e lo sviluppo per il 5G continuano

Huawei è diventato il primo venditore in grado di superare il test standalone 5G in Cina. Il test, organizzato dal gruppo di promozione IMT-2020 (5G) e condotto presso l’Accademia cinese delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, costituisce una parte importante del processo di ricerca e sviluppo sul 5G.

Questo test ha analizzato la soluzione commerciale Huawei 5G Core sviluppata in un periodo di tre mesi. Il test riguarda l’architettura basata sui servizi della rete core 5G e le sue funzioni principali.

Sono state verificate inoltre le principali procedure di servizio della rete core 5G, tra cui la gestione degli accessi al terminale, della mobilità, delle sessioni, delle policy e la gestione QoS, ovvero la commutazione del servizio dati e l’interoperabilità 5G-to-4G.

Come risultato, il test è stato in grado di fornire importanti indicazioni per la pianificazione delle implementazioni del nuovo tipo di connettività.

Huawei

Huawei 5G Core utilizza l’architettura CUPS (control and user plane separation) per implementare il piano utente a livello di rete. In più, Huawei 5G Core utilizza l’architettura del software Cloud Native per supportare l’implementazione del servizio automatico basata su micro servizi e sul test A / B, aiutando gli operatori a migliorare le operazioni di rete.

Qiu Xuefeng, presidente di Huawei 5G Core Domain, ha dichiarato:

“Le reti 5G offriranno servizi e applicazioni più ricchi: per adattarsi alla diversità dei servizi e ai rapidi cambiamenti, le reti 5G diventeranno più efficienti, agili e aperte. La soluzione commerciale Huawei 5G Core è stata completamente verificata in questo test, ponendo una solida base per le implementazioni commerciali “

L’azienda ha lavorato con tutti i settori industriali per promuovere attivamente un’innovazione tecnologica all’avanguardia. Al MWC 2018, Huawei 5G Core ha vinto il premio per il miglior software di rete e ha prospettato ulteriori nuovi scenari come reti elettriche, guida autonoma e controllo industriale.

Huawei continuerà a investire nella ricerca e nello sviluppo del 5G, promuovendo la formulazione dei suoi standard e rafforzando inoltre la sua cooperazione con i partner industriali per prepararsi alle implementazioni commerciali del 5G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.