Anteprime e RumorsOfferte Fisso MobileOfferte GenerazionaliOfferte per tuttiVodafone

Vodafone: tutte le novità di rete mobile e fissa in partenza dal 16 Settembre 2018

Anteprima* MondoMobileWeb | Vodafone ha deciso di prorogare le sue offerte mobile standard Unlimited x2, Unlimited x3, Unlimited x4 Pro, Unlimited Red, Vodafone Red+, C’All Global fino al 30 Settembre 2018. Dal 16 Settembre 2018 nuovi mix per l’offerta Shake Remix Unlimited e Shake Remix Junior Unlimited.

Si aggiungono mix 50 Giga e 50 sms e la combinazione minima parte da 9 euro al mese anzichè 9,50 euro al mese. Shake Remix Unlimited è attivabile per i clienti Under 30 e Shake Remix Junior Unlimited per i clienti Under 15.

Il cliente Vodafone può cambiare Mix prima del rinnovo successivo, andando sull’App My Vodafone e cliccando su Remix. Il cambio mix non prevede il contributo di cambio offerta di 19 euro.

La promozione dell’estate, attivabile nei Negozi Vodafone, che raddoppia i Giga a tempo indeterminato delle offerte Vodafone Unlimited X4, Vodafone Unlimited RED, Vodafone Unlimited RED+, Vodafone One, Vodafone One PRO, Vodafone One PRO TV e Vodafone One Family, è stata prorogata fino al 30 Settembre 2018.

 

Dal 17 Settembre al 31 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia rinnova il portafoglio delle offerte solo dati, attivabile solo su sim dati, con le nuove versioni di Giga In&Out e Total Giga.

La nuova offerta dati Giga In&Out includerà 20 Giga di internet in 4G a 15 euro al mese in versione ricaricabile. In caso di attivazione della versione in abbonamento sono previsti altri 20 Giga da utilizzare di notte (dalle 00:00 alle 08:00) e un costo mensile di 13 euro.

Confermata l’offerta Total Giga (denominata anche Total Giga 50) che prevede, con contatori separati, 50 Giga da utilizzare tutto il giorno e 50 Giga da utilizzare di notte validi dalle 00:00 alle 08:00. Total Giga 50 ha un costo di 30 euro in versione abbonamento, mentre di 35 euro in versione ricaricabile.

Nelle versioni in abbonamento sono previsti vincoli contrattuali di 12 rinnovi ed in caso di recesso anticipato dall’abbonamento è previsto un costo di 39 euro. In più è possibile abbinare il Vodafone Mobile Wi-Fi, che prevede un contributo iniziale di 10 euro e 24 rate a 0 euro, con un vincolo contrattuale di 2 anni. In caso di recesso anticipato è previsto un ulteriore  pagamento di 50 euro per il device.

Dal 17 Settembre al 31 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe, Vodafone si rivolge agli studenti universitari con le nuove promozioni Offerte Dati Back to School Edition che permetteranno di avere un pack completo con Vodafone Mobile Wi-Fi 4G, un’offerta solo dati ricaricabile inclusa e nessun vincolo contrattuale. Giga In&Out Pack prevede un costo iniziale di 39 euro. Total Giga In&Out Pack invece un costo iniziale di 59 euro.

 

Dal 14 Settembre 2018 il listino smartphone Vodafone per le offerte di rete mobile viene semplificato. Stessa rata e stesso anticipo per le offerte tariffarie Unlimited x2, Unlimited x3, Vodafone Special Minuti, C’All e per le offerte convergenti mobile-fisso Vodafone One.

Ecco alcuni esempi: Vodafone N9 lite a 2,99 euro con anticipo di 9,99 euro; Xiaomi Redmi 5A a 2,99 euro al mese con anticipo di 19,99 euro; Samsung J3 2017 a 4,99 euro con un anticipo di 19,99 euro. Se il cliente passerà a Unlimited x4 Pro la rata verrà scontata.

I telefoni di fascia alta saranno vendibili su tutte le offerte. Anticipi più bassi per i clienti Unlimited x4 Pro, Vodafone One Pro e Red. Con Red e Red+ agevolazioni per iPhone 8, iPhone X e Samsung S9.

I clienti Unlimited Red e Red+ potranno acquistare a 0 euro al mese per 30 rate gli smartphone LG K9 con un anticipo di 9,99 euro o Samsung K3 con un anticipo di 19,99 euro o Huawei P Smart con un anticipo di 49,99 euro.

 

Dal 16 Settembre 2018 tutti i nuovi clienti Vodafone di rete fissa che vogliono iniziare a navigare, potranno richiedere l’attivazione della nuova opzione Double Net. Double Net include una sim dati Vodafone, collegata alla Vodafone Station (sia modello Power che Revolution) tramite chiavetta USB, entra in funzione automaticamente in caso di malfunzionamento della rete fissa.

Double Net entra in funzione automaticamente in caso di malfunzionamento della rete fissa e inoltre il cliente avrà 15GB per navigare da subito fino ad attivazione della linea. Double Net prevede un costo mensile di 1 euro al mese per 48 mesi. E’ aquistabile solo in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto di rete fissa.

Dal 16 Settembre 2018 viene modificato il costo di trasloco per tutte le offerte di rete fissa. Il costo passa da 70 euro a 35 euro.

 

In ottemperanza alla delibera 292/18 CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), dal 16 Settembre 2018 i piani di rete fissa Vodafone cambiano nome. Saranno coinvolti tutti i nuovi clienti di rete fissa dal 16 Settembre 2018 e tutti i già clienti Vodafone dal 25 Marzo al 15 Settembre 2018 con piani SuperInternet, SuperInternet +, IperFibra, IperFibra +, Fibra& TV Sport, SuperInternet Digital Eduition, Iperfibra Digital Edition.

 

Ecco cosa cambia:

  • da SuperInternet a Internet Unlimited
  • da SuperInternet + a Internet Unlimited +
  • da IperFibra a Internet Unlimited
  • da IperFibra + a Internet Unlimited +
  • da Fibra & Tv Sport a Internet & Tv Sport
  • da SuperInternet Digital Edition a Internet Unlimited Digital Edition
  • da IperFibra Digital Edition a Internet Unlimited Digital Edition

L’opzione della velocità cambia nome da Velocità Fibra a Opzione Velocità. Cambiano solo i nomi dei piani, le offerte restano invariate. I piani della gamma Vodafone One non saranno rinominati. La promo Back To School di Rete Fissa continuerà fino al 6 Ottobre 2018.

 

Approfondimento: dal 16 Settembre 2018 le offerte di rete fissa standard Vodafone diventano Internet Unlimited

 

Secondo la delibera, gli operatori devono adottare nella loro comunicazione al cliente 3 diversi bollini in base alla tecnologia di connessione della rete fissa. Inoltre l’AGCOM ha stabilito che gli operatori da adesso potranno usare il termine “fibra” solo se l’infrastruttura alla quale ci si riferisce è di tipo FTTH/FTTB.

Dal 16 Settembre 2018, secondo alcune indiscrezioni, saranno disponibili i nuovi manifesti, volantini e campagne promozionali di Internet Unlimited, Internet & Tv Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro con dei bollini verde, giallo e rosso inseriti conformemente alla relativa tecnologia. Si utilizzerà il bollino verde F solo per la Fibra FTTH. Invece per ADSL il bollino rosso R.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo dispositivo Trackisafe per il prodotto V-Bag by Vodafone. E’ possibile acquistarlo in un’unica soluzione a 79 euro o a rate a 1,99 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 9,99 euro. E’ previsto un costo di 3 euro al mese per il servizio. Il dispositivo include anche una sim V by Vodafone (V-sim).

Il dispositivo funziona in più di 90 paesi nel mondo senza costi inaspettati. Il dispositivo Trackisafe si aggiunge al portafoglio del listino V-Bag Vodafone. Dovrebbe rimanere disponibile anche il dispositivo Movetrack.

A partire dal 21 Settembre 2018 sarà disponibile Vodafone OneNumber e permetterà di usare la propria offerta voce e dati anche sui nuovi Apple Watch, senza bisogno dell’interconnessione con iPhone così da usare in maniera indipendente lo smartwatch.

Si ringraziano Davide, Renato e Simone per le segnalazioni. *Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.