Vodafone

Dal 21 Settembre 2018 arriva Vodafone OneNumber: tariffa alle SIM virtuali degli Apple Watch

Share

Lo scorso 12 Settembre 2018, nella cornice dello Steve Jobs Theater all’interno del nuovissimo Apple Park di Cupertino, si è svolto il nuovo Keynote di Apple in cui sono stati presentati i nuovi prodotti della mela. In particolare è stata presentata la nuova versione del celebre smartwatch dell’azienda Statunitense, ossia l’Apple Watch Series 4, che quest’anno sarà venduta in Italia anche nella variante GPS + Cellular che integra una eSIM.

La eSIM è un nuovo formato di SIM integrata direttamente all’interno del dispositivo mobile (Embedded SIM) e non sostituibile fisicamente ma solo “virtualmente” al momento di cambiare operatore mobile.

Nel caso dell’Apple Watch Series 4, la variante che integra la eSIM per poter utilizzare la rete mobile per le chiamate ed internet è denominata GPS + Cellular che in Italia è venduta solo da Vodafone. Inoltre, Apple ha annunciato l’arrivo in Italia anche della variante GPS + Cellular della versione precedente, ossia Apple Watch Series 3 (non disponibile nel nostro paese al momento del lancio lo scorso anno), venduto sempre da Vodafone.

Proprio oggi, 14 Settembre 2018, l’operatore rosso ha aggiornato la pagina dedicata al nuovo smartwatch di Apple annunciando l’imminente arrivo della tariffa dedicata al dispositivo con eSIM: Vodafone OneNumber.

La pagina di Vodafone Italia dedicata ad Apple Watch.

Vodafone OneNumber sarà disponibile a partire dal 21 Settembre 2018 e permetterà di usare la propria offerta voce e dati anche sul proprio Apple Watch, senza bisogno dell’interconnessione con iPhone così da usare in maniera indipendente lo smartwatch.

Uno dei requisiti per poter usare l’eSIM degli Apple Watch è quello di avere lo stesso operatore di telefonia mobile. Infatti la tariffa OneNumber funzionerà come una sorta di “duplicato” virtuale della SIM Vodafone inserita all’interno di iPhone, in modo da poter usare lo stesso numero e la stessa offerta per le chiamate e per i dati.

Gli altri requisiti per poter usare Apple Watch con Vodafone OneNumber sono:

  • Cliente privato Vodafone con offerta che include traffico dati in 4G;
  • iPhone 6 o successivo con iOS 12 o successivo.

Non sono ancora presenti ulteriori dettagli riguardo agli eventuali costi aggiuntivi per i clienti Vodafone Italia che decideranno di attivare la tariffa OneNumber.

Intanto però, Vodafone España ha già pubblicato dei dettagli su come funzionerà e che costi dovranno sostenere gli utenti spagnoli.

MondoMobileWeb tiene a precisare che i prezzi riguardano esclusivamente il mercato spagnolo e non è ancora dato sapere se le tipologie di offerte coinvolte e i prezzi saranno simili o se Vodafone Italia seguirà una strategia commerciale differente.

La pagina del sito di Vodafone España dedicata a OneNumber con tariffe coinvolte e costi.

La pagina spagnola spiega che la propria tariffa con minuti, SMS e a dati sarà condivisa con il dispositivo eSIM, senza bisogno di dover cambiare o dover acquistare una SIM secondaria apposita.

Le tariffe che in Spagna potranno abbinare gratuitamente senza costi aggiuntivi Vodafone OneNumber sono:

  • Vodafone One L;
  • Red L;
  • Internet móvil L;
  • + Líneas L.

Per la maggior parte si tratta di tariffe in abbonamento, per cui, in Italia, per il servizio gratuito potrebbe essere riproposto lo stesso schema.

Per tutte le altre offerte di rete mobile (non è specificato se sono incluse anche le tariffe ricaricabili) Vodafone OneNumber potrà essere attivata in promozione gratuita per i primi 3 mesi, poi si rinnova a 5 euro ogni mese.

Per quanto riguarda i costi si ricorda che il mercato spagnolo è molto diverso rispetto a quello italiano e quindi nel nostro paese i prezzi potranno differire.

Quali saranno dunque le mosse di Vodafone Italia riguardo ai prezzi? Nei prossimi giorni, vista l’imminenza del lancio, dovrebbero esserci maggiori novità che MondoMobileWeb non mancherà di farvi sapere.

Si ringraziano Andrea, Davide, Gioser e Simone per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie