Reti 5G e 6G

Samsung annuncia la commercializzazione delle sue soluzioni MIMO 5G per il network americano Sprint

Share

Samsung ha annunciato la commercializzazione delle sue soluzioni di Massive MIMO per il 5G per il popolare network americano Sprint.

Le soluzioni di Samsung permetteranno di garantire delle maggiori performance anche per quanto concerne il 4G LTE per tutti gli utenti di Sprint. Inoltre, garantiranno al network un importante aiuto per le NR di 5G, sfruttando lo spettro a 2.5 GHz.

La collaborazione tra Sprint e Samsung era stata annunciata già nel mese di Febbraio del 2018, e il colosso coreano era incaricato di lavorare al futuro network mobile 5G per il lancio negli Stati Uniti. La tecnologia Massive MIMO di Samsung permette infatti all’operatore di rinvigorire e dare maggiore capacità al suo network, senza bisogno di acquistare più spettro o di optare per soluzioni alternative ben più complesse.

Lyle Nyffeler, Vice Presidente della Divisione Network di Samsung Electronics America, ha dichiarato che la società è felicissima di vedere le sue soluzioni MIMO finalmente all’opera nel network di Sprint, che permetterà a tutti gli utenti di beneficiare di una vera e propria innovazione nella loro esperienza di navigazione.

Le soluzioni MIMO di Samsung, continua Nyffeler, sono atte a massimizzare la potenza dei network 4G di oggi, aprendo la strada per i network 5G del futuro.

Jay Bluhm, Vice Presidente del Network Development and Engineering di Sprint, ha invece sottolineato il ruolo della tecnologia MIMO in termini di copertura, garantendo agli utenti che vivono in aree densamente popolate un accesso molto più stabile e veloce.

Tra i tantissimi vantaggi delle soluzioni MIMO di Samsung, il comunicato stampa esalta la già citata funzione di miglioramento della capacità con il medesimo ammontare di spettro. Inoltre, le soluzioni presentate permetterebbero di sfruttare sia la tecnologia 4G che il 5G NR, senza sostanziali mutamenti sul fronte hardware.

L’implementazione della tecnologia di Samsung, per finire, include anche il Samsung CDU30, un’unità digitale che abilità velocità di livello gigabit supportando sia l’eMTC che l’NB-IoT.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Aruba Fibra: opzioni per FTTH GPON con upload fino a 1 Gbps ora anche su rete Open Fiber

Negli ultimi giorni, il cloud provider Aruba ha aggiornato le opzioni aggiuntive disponibili per i…

11 Aprile 2025

CoopVoce, comunicare senza limiti: spot istituzionale con la canzone “Cuoricini”

In questi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha lanciato un nuovo spot istituzionale denominato "Comunicare senza limiti",…

11 Aprile 2025

Rimodulazione PosteMobile: dal 20 Giugno 2025 aumentano i costi di alcuni piani a consumo

L'operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, ha annunciato una nuova rimodulazione tariffaria che coinvolgerà alcuni suoi…

11 Aprile 2025

Paramount+ in promo per ex abbonati: piano annuale scontato del 50% per il primo anno

In queste ore, ad alcuni ex abbonati del servizio streaming Paramount+, con film e serie…

11 Aprile 2025

Iliad e Serie A, tour di “Seat Soccer” nei centri commerciali e alla Corri Catania 2025

A partire da domani, 12 Aprile 2025, Iliad Italia avvierà il tour di "Seat Soccer",…

11 Aprile 2025

Kena 4,99 Imperdibile continua ancora senza scadenza: 100 Giga, minuti e 200 SMS

Con 100 Giga di traffico dati, minuti ed SMS al costo di 4,99 euro al…

11 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie