Reti 5G

Samsung annuncia la commercializzazione delle sue soluzioni MIMO 5G per il network americano Sprint

Share

Samsung ha annunciato la commercializzazione delle sue soluzioni di Massive MIMO per il 5G per il popolare network americano Sprint.

Le soluzioni di Samsung permetteranno di garantire delle maggiori performance anche per quanto concerne il 4G LTE per tutti gli utenti di Sprint. Inoltre, garantiranno al network un importante aiuto per le NR di 5G, sfruttando lo spettro a 2.5 GHz.

La collaborazione tra Sprint e Samsung era stata annunciata già nel mese di Febbraio del 2018, e il colosso coreano era incaricato di lavorare al futuro network mobile 5G per il lancio negli Stati Uniti. La tecnologia Massive MIMO di Samsung permette infatti all’operatore di rinvigorire e dare maggiore capacità al suo network, senza bisogno di acquistare più spettro o di optare per soluzioni alternative ben più complesse.

Lyle Nyffeler, Vice Presidente della Divisione Network di Samsung Electronics America, ha dichiarato che la società è felicissima di vedere le sue soluzioni MIMO finalmente all’opera nel network di Sprint, che permetterà a tutti gli utenti di beneficiare di una vera e propria innovazione nella loro esperienza di navigazione.

Le soluzioni MIMO di Samsung, continua Nyffeler, sono atte a massimizzare la potenza dei network 4G di oggi, aprendo la strada per i network 5G del futuro.

Jay Bluhm, Vice Presidente del Network Development and Engineering di Sprint, ha invece sottolineato il ruolo della tecnologia MIMO in termini di copertura, garantendo agli utenti che vivono in aree densamente popolate un accesso molto più stabile e veloce.

Tra i tantissimi vantaggi delle soluzioni MIMO di Samsung, il comunicato stampa esalta la già citata funzione di miglioramento della capacità con il medesimo ammontare di spettro. Inoltre, le soluzioni presentate permetterebbero di sfruttare sia la tecnologia 4G che il 5G NR, senza sostanziali mutamenti sul fronte hardware.

L’implementazione della tecnologia di Samsung, per finire, include anche il Samsung CDU30, un’unità digitale che abilità velocità di livello gigabit supportando sia l’eMTC che l’NB-IoT.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie