Tim

Gli Indici di Sostenibilità del Dow Jones premiano Tim per il quindicesimo anno consecutivo

Share

Mediante comunicato stampa di giorno 14 Settembre 2018, è stato annunciato che la nota azienda telefonica Tim è stata inserita all’interno degli Indici di Sostenibilità del Dow Jones ancora una volta per il quindicesimo anno consecutivo.

Non si tratta di un riconoscimento alla portata di tutti, poiché il processo di inserimento negli Indici di Sostenibilità è molto ostico e intende valutare le aziende che si trovano sotto indagine tramite più di cento domande, volte ad analizzare sia la perfomance finanziaria che altre caratteristiche.

I criteri utilizzati nella valutazione della sostenibilità sono sia di natura generale che settoriale e tra i punti fondamentali vengono tenuti in considerazione le relazioni con la clientela, il grado di innovazione e di ricerca portati avanti, ma anche la gestione dei rischi, senza dimenticare le strategie messe in moto di fronte ai cambiamenti del clima. Ancora, vengono osservati anche la catena di fornitura e gli impatti sociali e ambientali del business.

Tale analisi approfondita viene svolta da agenzie di rating specializzate nel settore e, una volta che tale riconoscimento viene assegnato, rappresenta anche una conferma rilevante per gli investitori.

Il gruppo Tim è presente anche all’interno di altri indici mondiali di sostenibilità e di diversi sistemi valutativi, come quelli FTSE4Good e Euronext Vigeo Eiris, segno di un saldo e costante impegno che non può restare inosservato: la presenza di un’azienda all’interno di tali indici di sostenibilità infatti, è un elemento di non poca importanza agli occhi degli investitori che, per decidere su quali soggetti puntare nelle proprie scelte, sono sempre più influenzati anche da fattori non primariamente finanziari.

Le aziende sostenibili sono infatti considerate tra quelle meno rischiose su cui puntare nel medio-lungo termine, rispetto a quelle che invece ancora non rientrano all’interno dei parametri ambientali, sociali e di governance.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie