App e Prog

Nasce Quandoo Bot, il bot che usa l’Intelligenza Artificiale per la prenotazione dei ristoranti

Share

Dopo l’implementazione di Instagram nel processo di prenotazione dei ristoranti, Quandoo ha annunciato una nuova integrazione, ovvero quella con la piattaforma RCS  Business Messaging nell’ambito del programma di Google Early Access diventando così la prima piattaforma di prenotazione di ristoranti a sviluppare un Bot, Quandoo Bot, basato sull’intelligenza artificiale.

Il Quandoo Bot sarà utilizzato per scoprire le preferenze dei consumatori in modo da fornire dei suggerimenti mirati sulla base degli stessi. Il bot è già in funzione per tutti gli utenti e i ristoranti del Regno Unito, di Singapore e dell’Australia e presto verrà implementato anche in Austria, Germania, Finlandia, Italia, Hong Kong, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svizzera e Turchia.

La user experience verrà così rimodellata, come anche la modalità di interazione con i clienti di chi opera all’interno del settore, per via della facilitazione nella prenotazione dei ristoranti.

Il processo di interazione con il Bot si svolge durante l’intero processo di prenotazione, ma anche durante la stessa esperienza culinaria. I messaggi di Quandoo Bot, che è basato sulla combinazione delle più avanzate tecnologie di messaggistica, risulteranno interattivi grazie alla piattaforma RCS e si focalizzeranno su una vasta gamma di informazioni da fornire, dalle indicazioni stradali, al menù, fino alla gestione e alla modifica della prenotazione effettuata.

Quandoo Bot inoltre richiederà, di volta in volta, una valutazione all’utente, così che tutte le sue preferenze possano essere ricordate successivamente, così da suggerire ristoranti che siano già stati visitati, ma anche nuovi da provare in relazione alle preferenze esistenti.

Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo ha affermato:

“Siamo entusiasti di aver aderito al programma Early Access di Google per RCS e di presentare al MWC Americas 2018 la nostra integrazione con Quandoo Bot. Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma di prenotazione di ristoranti a utilizzare Bot basati su AI per offrire agli utenti un’esperienza di prenotazione ancora più semplice e piacevole”

Quandoo Bot è quindi una vera e propria implementazione della già esistente piattaforma di prenotazione di ristoranti Quandoo che, nel giro di sei anni, è riuscita a raggiungere un’espansione globale e ad oggi è presente in dodici Paesi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie