Nasce Quandoo Bot, il bot che usa l’Intelligenza Artificiale per la prenotazione dei ristoranti
Dopo l’implementazione di Instagram nel processo di prenotazione dei ristoranti, Quandoo ha annunciato una nuova integrazione, ovvero quella con la piattaforma RCS Business Messaging nell’ambito del programma di Google Early Access diventando così la prima piattaforma di prenotazione di ristoranti a sviluppare un Bot, Quandoo Bot, basato sull’intelligenza artificiale.
Il Quandoo Bot sarà utilizzato per scoprire le preferenze dei consumatori in modo da fornire dei suggerimenti mirati sulla base degli stessi. Il bot è già in funzione per tutti gli utenti e i ristoranti del Regno Unito, di Singapore e dell’Australia e presto verrà implementato anche in Austria, Germania, Finlandia, Italia, Hong Kong, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svizzera e Turchia.
La user experience verrà così rimodellata, come anche la modalità di interazione con i clienti di chi opera all’interno del settore, per via della facilitazione nella prenotazione dei ristoranti.
Il processo di interazione con il Bot si svolge durante l’intero processo di prenotazione, ma anche durante la stessa esperienza culinaria. I messaggi di Quandoo Bot, che è basato sulla combinazione delle più avanzate tecnologie di messaggistica, risulteranno interattivi grazie alla piattaforma RCS e si focalizzeranno su una vasta gamma di informazioni da fornire, dalle indicazioni stradali, al menù, fino alla gestione e alla modifica della prenotazione effettuata.
Quandoo Bot inoltre richiederà, di volta in volta, una valutazione all’utente, così che tutte le sue preferenze possano essere ricordate successivamente, così da suggerire ristoranti che siano già stati visitati, ma anche nuovi da provare in relazione alle preferenze esistenti.
Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo ha affermato:
“Siamo entusiasti di aver aderito al programma Early Access di Google per RCS e di presentare al MWC Americas 2018 la nostra integrazione con Quandoo Bot. Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma di prenotazione di ristoranti a utilizzare Bot basati su AI per offrire agli utenti un’esperienza di prenotazione ancora più semplice e piacevole”
Quandoo Bot è quindi una vera e propria implementazione della già esistente piattaforma di prenotazione di ristoranti Quandoo che, nel giro di sei anni, è riuscita a raggiungere un’espansione globale e ad oggi è presente in dodici Paesi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.